Francesco Totti ha rilasciato una lunga intervista a Sky Sport, in cui ha parlato di vari temi, tra cui la Nazionale italiana e il suo momento attuale.

A proposito dell'Italia a Euro 2024, Totti ha espresso la sua delusione: "Purtroppo, un'idea negativa come tutti gli italiani e gli sportivi. Pensavamo che l'Italia potesse fare molto meglio, ma non sono arrivati in buone condizioni fisiche e mentali. Quando si approccia così una competizione così importante è difficile arrivare fino in fondo".

Totti ha anche parlato di Luciano Spalletti, allenatore della Nazionale, affermando: "Sembrano due mestieri opposti: un discorso è allenarli quotidianamente, un altro è vederli una volta al mese per una settimana. Devi essere più pronto, più preparato. È anche diverso come allenarli e approcciarli. Spalletti penso che abbia capito i suoi errori, l’ha ammesso anche lui in una recente intervista. Spero che la sua Italia possa ripartire di slancio in questa Nations League e la Nazionale torni a essere quella che tutti ci aspettiamo".

Inoltre, Totti ha espresso la sua opinione sul fatto che gli ex giocatori come lui, Del Piero e Maldini siano "ingombranti" per i club, e che nessuno lo abbia chiamato per un eventuale ritorno nel mondo del calcio.

Sezione: Serie D / Data: Mer 11 settembre 2024 alle 18:45
Autore: Francesco Vigliotti
vedi letture
Print