Colpo della Palmese che ha ufficializzato l'ingaggio di Emanuele Collura. Il terzino sinistro ha concluso la scorsa stagione alla Cavese vincendo il campionato di Serie D.

Collura è un palmese calcisticamente figlio d'arte. Ha infatti scelto di approdare alla Palmese scendendo di categoria, per amore di questa maglia e continuare la storia dei Collura in neroverde.

È un terzino sinistro di ruolo, classe 2004, ma può essere utilizzato sia come difensore centrale, che come esterno di centrocampo. Formatosi calcisticamente nelle giovanili del Cosenza, ha giocato in Primavera B e poi in Serie D. Prima con il Lavello e poi, la scorsa stagione, con la Cavese, squadra con la quale ha vinto il campionato.

Adesso però ha deciso di scendere di categoria solo per la maglia della sua città. Ricordiamo tutti il papà Luciano capitano e simbolo della Palmese negli anni '80-'90 ed il nonno Emanuele bandiera neroverde negli anni '50-'60. Abbiamo fortemente voluto il suo ingaggio per aggiungere al gruppo un elemento di grande valore tecnico e con grande senso di appartenenza.

Sezione: Eccellenza / Data: Mar 31 dicembre 2024 alle 00:15
Autore: Francesco Vigliotti
vedi letture
Print