Subito dopo la gara contro il Ragusa, 1-0. Marco Turati, tecnico del Siracusa , si presenta in sala stampa per rispondere alle domande dei giornalisti

Domanda: Il Ragusa oggi per un certo punto della gara ci ha infastidito, non dico messi in difficoltà, ma ci hanno creato qualche problema.

Turati: Buonasera, sono molto contento della gara e del risultato perché sapevamo le insidie di questa partita. Secondo me l'abbiamo affrontata in maniera giusta, siamo entrati in campo concentrati, e sapevamo quello che dovevamo fare. Forse nei primi minuti della partita abbiamo palleggiato poco rispetto ai nostri standard. Devo dire che i ragazzi però si sono comportati bene, e per quasi tutta la gara abbiamo imposto il nostro gioco.   

Domanda: Ho notato che la squadra ha attuato troppo fraseggio nella nostra metà campo, bisognava andare avanti con la palla con pochi passaggi.

Turati : Con il passare del tempo abbiamo velocizzato il gioco, anche se nel finale si è sofferto un po’. Mi sono arrabbiato invece nell’ultima azione del Ragusa che poteva costarci il gol del pareggio, a pochi minuti dalla fine. La nostra disattenzione è scaturita da una semplice rimessa laterale, dove loro si sono trovati un uomo libero. Lavoreremo su questo. Non succederà più. Secondo me potevamo gestirla meglio, però è anche vero che la seconda parte abbiamo solo subito la loro pressione negli ultimi minuti, ma bisogna tenere conto che in squadra ci sono molti giovani, e ci può stare un po' di ansia, e per questo abbiamo concesso qualcosa. Sono contento del gioco espresso, ma miglioreremo ancora.

Domanda: Secondo me buona la prestazione del Siracusa per almeno i primi 60 minuti, dopo abbiamo ceduto qualcosa. La squadra mi ha impressionato positivamente, anche se devo dire che abbiamo tirato poco in porta rispetto alle nostre potenzialità del nostro attacco.

 Turati: In una squadra che deve apprendere il modulo di giocare in campo per come desiderio io, troverà dopo la soluzione per arrivare al gol, o in modo collettivo o per meriti del singolo giocatore. Tutto questo comporta un tempo particolare.  

Domanda: La scorsa partita dal primo minuto in campo ha giocato Maggio inizialmente, poi la sostituzione con Sarao.  Questa volta è stato al contrario. Sta provando, sta sperimentando, oppure è un caso?

 Turati: Scelgo i giocatori da come rendono durante la settimana, e dall’avversario che incontriamo. Questa settimana Manuel Sarao si è fatto vedere in forma ed allora ho preferito inserirlo sin dall’inizio.

Sezione: Serie D / Data: Lun 02 settembre 2024 alle 07:45
Autore: Pippo Franzò
vedi letture
Print