Il Saluzzo ha annunciato - attraverso una nota stampa - che i compiti di direttore sportivo della prima squadra sono stati affidati al team manager Giorgio Pagliero, non una novità in quanto lo stesso ruolo lo aveva già svolto dal 2015 al 2018.

Queste le parole del presidente Boretto: "La serie D è un campionato complicato, e credo che per arrivare all'obbiettivo che ci siamo posti, attorno alla squadra sia necessario avere la giusta serenità per poter lavorare. Credo che Pagliero abbia tutte le carte in regola e le competenze per svolgere questo compito in quanto conosce estremamente bene l'ambiente Saluzzo, oltre ad essere anche in possesso del titolo per farlo in quanto iscritto all'albo dei collaboratori della gestione sportiva FIGC (lequivalente del direttore sportivo in ambito dilettantistico, ndr)".

Ecco le parole del neo direttore Pagliero: "Sono estremamente grato al presidente, credo che ci siano tutti i presupposti per poter lavorare bene, la squadra è in salute, ma non abbiamo fatto ancora nulla, bisogna continuare a lavorare al 110% e sono sicuro che potremmo toglierci le giuste soddisfazioni".

Due parole anche riguardante il mercato "Ovviamente con la posizione da team manager sono a stretto contatto con il mister, lo staff e gli altri dirigenti da inizio stagione e ci siamo allineati su quali siano gli obbiettivi di mercato, per rafforzare la rosa. Colgo l'occasione per dire che hanno lasciato la squadra Grieco e Pjosta, ai quali vanno i ringraziamenti per questi mesi di lavoro. Ora testa ai prossimi impegni di campionato e Coppa Italia".

Il Saluzzo affronterà domenica il Borgaro Nobis a Borgaro torinese con inizio partita alle 14:30.

Sezione: Serie D / Data: Sab 26 ottobre 2024 alle 18:30
Autore: Elena Carzaniga
vedi letture
Print