La Reggina è stata fermata sul pari dall'Akragas in un match che ha lasciato l'amaro in bocca ai tifosi amaranto. Al termine della gara, il tecnico Rosario Pergolizzi ha analizzato la partita con lucidità e pragmatismo.

"I primi 25 minuti sono stati sotto le nostre aspettative", ha ammesso l'allenatore. "Non siamo riusciti a imporre il nostro gioco, abbiamo concesso troppo all'avversario e non siamo stati incisivi in fase offensiva. Nel secondo tempo abbiamo alzato il ritmo e creato diverse occasioni per vincere la partita, ma purtroppo non siamo riusciti a concretizzare".

Pergolizzi ha sottolineato l'importanza di essere più cinici sotto porta: "Dobbiamo essere più bravi a finalizzare le nostre occasioni. Abbiamo avuto diverse opportunità per sbloccare la partita, ma non siamo stati abbastanza concreti. Questo è un aspetto che dobbiamo migliorare".

L'allenatore ha poi parlato dell'importanza della mentalità vincente: "Essere ambiziosi significa scendere in campo sempre con l'obiettivo di vincere. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, ma non abbiamo mai mollato. Purtroppo, non siamo riusciti a portare a casa i tre punti".

Pergolizzi ha infine analizzato la classifica: "Abbiamo perso degli scontri diretti che ci stanno penalizzando. Dobbiamo lavorare sodo per recuperare terreno sulle prime della classe. Al di là delle prime quattro, ci sono squadre molto competitive e il campionato è ancora lungo".

Sezione: Serie D / Data: Lun 04 novembre 2024 alle 11:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print