La Vis Pesaro ha inflitto la prima sconfitta stagionale al Pescara, capolista del campionato. Un risultato storico per i marchigiani, ottenuto grazie a una prestazione solida e a un pizzico di fortuna.

Al termine della partita, il tecnico Roberto Stellone ha voluto sottolineare i meriti degli avversari: "Il Pescara è una squadra fortissima e non ha meritato di perdere. Hanno creato tantissime occasioni da gol e ci hanno messo in difficoltà come nessuna altra squadra finora. Sono convinto che abbiano tutte le carte in regola per vincere il campionato".

L'allenatore biancorosso ha poi voluto scusarsi per l'episodio avvenuto a fine partita, quando un membro dello staff della Vis Pesaro ha avuto un'accesa discussione con la panchina avversaria: "Mi dispiace molto per quanto accaduto. Non è nel nostro stile e mi scuso a nome di tutta la società. Il calcio deve essere uno sport fatto di rispetto e fair play".

Stellone ha poi analizzato la prestazione della sua squadra, evidenziando i punti di forza e quelli da migliorare: "Siamo stati bravi a difendere con ordine e a sfruttare le poche occasioni create. Tuttavia, dobbiamo migliorare la qualità del nostro gioco e essere più coraggiosi in fase di possesso palla. Il Pescara ci ha messo sotto pressione e noi abbiamo sofferto un po'".

Infine, il tecnico marchigiano ha parlato del suo passato e del suo rapporto con il Pescara: "In passato sono stato vicino a diventare allenatore del Pescara, ma le cose non si sono mai concretizzate. Sono molto legato a questa città e alla sua gente, ma ora sono felice a Pesaro. Qui ho trovato un ambiente sereno e ambizioso, e sto lavorando con un gruppo di ragazzi molto validi".

Sezione: Serie C / Data: Lun 04 novembre 2024 alle 16:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print