In vista della prossima gara di Coppa Italia di Serie D che vedrà la Paganese sfidare la Scafatese, in casa azzurrostellata ha parlato, ai canali ufficiali del club, Michel Ferreira.

Giorno dopo giorno stiamo scoprendo il vero Michel Ferreira: qualità, sacrificio e prestazioni di alto livello. Dal tuo punto di vista, hai semplicemente avuto bisogno di un po’ di tempo per esprimerti al meglio, oppure c’è stato un cambiamento specifico in te?

"Nel calcio lavoriamo sempre per ottenere il massimo, ma spesso l’aspetto mentale può fare una grande differenza. Ho sempre dato il meglio, ma sentivo che mancava qualcosa, qualcosa che solo il tempo e il lavoro costante possono riportare. È ciò su cui mi sto concentrando ora, e sono convinto di poter dare ancora molto alla Paganese. Desidero ripagare la fiducia che mi è stata data, giocare qui è un onore. Per questo, continuerò a impegnarmi con determinazione".

Mercoledì affronterete la Scafatese nei trentaduesimi di Coppa Italia Serie D. Che tipo di partita pensi che sarà?

"Mi aspetto una partita molto impegnativa contro una delle squadre più forti del girone I. Dovremo affrontarla subito con l’atteggiamento giusto, senza sottovalutare nulla. Questa è una gara importante per noi, giochiamo in casa e vogliamo fare bene davanti ai nostri tifosi".

Considerando la tua esperienza e la tua carriera, in che modo pensi di poter contribuire al gruppo?

"Credo di poter dare ancora molto, sempre con lavoro e sacrificio. In campo, sono sempre pronto a fare una corsa in più o a rientrare in difesa, se necessario. Per me, la squadra viene prima del singolo".

Sezione: Serie D / Data: Lun 04 novembre 2024 alle 21:00
Autore: Alessandra Galbussera
vedi letture
Print