La Pistoiese non ha convinto nella sua prima uscita ufficiale, subendo una sconfitta per 2-0 contro il San Donato Tavarnelle grazie alle reti di Manfredi e Doratiotto. La squadra di mister Giacomarro ha così salutato la Coppa Italia, offrendo una prestazione incolore e rimanendo sempre in balia dei gialloblu, più freschi e brillanti per l'intera durata della gara.

«Quando subisci un gol dopo dieci minuti su un lancio lungo e con la difesa schierata, è chiaro che qualcosa non ha funzionato», ha commentato il tecnico della FC Pistoiese nel post-partita. «Dopo abbiamo cercato di creare qualche azione importante, ma una volta arrivati nella loro area, invece di tirare in porta, abbiamo preferito mettere la palla in mezzo. Non è stata la prestazione che mi aspettavo, ma siamo ancora in fase di preparazione e con le gambe pesanti. Loro erano sicuramente più in forma di noi».

Molti aspetti da rivedere e poche luci nel pomeriggio di Tavernelle, con la consapevolezza che il lavoro da fare, soprattutto in vista del campionato, è ancora tanto: «Non posso rimproverare nulla sulla volontà dei ragazzi, perché ce l’hanno messa tutta», ha continuato il tecnico. «Alcuni giovani sono andati subito in difficoltà, questa è una maglia gloriosa e importante e non bisogna avere timore. Dobbiamo lavorare sulla mentalità, sulla testa, sulla voglia e sulla cattiveria agonistica che alcuni hanno dimostrato e altri no, specialmente dopo aver subito il gol».

«Siamo un po' in ritardo», ha evidenziato Giacomarro. «Mi aspettavo una prestazione di carattere e personalità, nonostante le gambe non girassero nel modo giusto. C'è qualcuno che ha un po' di confusione in testa, ma questo è normale. Le mie squadre all’inizio fanno fatica, quindi dobbiamo compensare con la voglia e la determinazione, che sono fattori importanti per arrivare in alto».

Sezione: Serie D / Data: Lun 02 settembre 2024 alle 07:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @https://x.com/NotiziarioC
vedi letture
Print