Un pareggio amaro quello ottenuto dal Piacenza sul campo del Progresso. I biancorossi, chiamati a vincere per consolidare la propria posizione in classifica, hanno offerto una prestazione opaca e senza mordente, lasciando così sfuggire due punti pesantissimi.

La partita, giocata su un terreno pesante, ha visto un Piacenza apparire fin da subito sottotono. La squadra di Rossini, schierata con un 4-2-3-1, ha faticato a trovare il giusto ritmo e a creare pericoli dalle parti di Cheli.

Il primo tempo è stato caratterizzato da un gioco spezzettato e da poche emozioni. Le uniche note degne di rilievo sono state le occasioni sprecate dal Progresso, con Iacovoni e Florentine che hanno sfiorato il vantaggio. Il Piacenza, dal canto suo, ha risposto con un timido tentativo di Manicone, neutralizzato in presa da Cheli.

Nella ripresa, la musica non è cambiata. Il Piacenza ha cercato di aumentare l'intensità, ma senza riuscire a trovare la via della rete. Anzi, è stato il Progresso a sfiorare il gol del vantaggio in più occasioni.

Con questo pareggio, il Piacenza rischia di compromettere la propria stagione. La squadra di Rossini, pur avendo dominato il possesso palla in alcune fasi della partita, non è riuscita a concretizzare il proprio gioco. L'attacco, in particolare, è apparso sterile e poco incisivo.

Progresso-Piacenza 0-0

Progresso: Cheli, Cestaro, Cavazza, Selleri, Iacovoni (25’ st Ben Saed), Florentine, Ghebreselassie (40’ st Gian), Mele, Matta, Ferraresi, Sansò. A disposizione: Roccia, Boccolini, Dandini, Bellisi, Corzani, Pizzirani, Castagnini. All.: Marchini.

Piacenza (4-2-3-1) - Franzini; Napoletano, Solerio (20’ st Somma), Silva, Iob (35’ st Ruiz); Corradi (1’ st Santarpia), Bachini; Bitihene (20’ pt Doria), Mauri, Sartore (11’ st Recino); Manicone. A disposizione: Di Giorgio, Del Dotto, Argint, Del Miglio. All.: Rossini.

Arbitro: Zini di Udine (assistenti Gasparini e Bara di Macerata)

Note - Ammoniti: Ferraresi, Ghebreselassie, Somma. Recuperi: 1’ pt, 5’ st. Corner: 2-4

Sezione: Serie D / Data: Dom 06 ottobre 2024 alle 19:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print