Un punto amaro quello conquistato dal Livorno sul campo del San Donato Tavarnelle. Gli amaranto, chiamati a confermare la buona partenza di campionato, sono incappati in un pareggio a reti inviolate che lascia l'amaro in bocca.

La partita, giocata su un terreno pesante a causa della pioggia, ha visto un Livorno apparire fin da subito sottotono. Gli uomini di Indiani, schierati con il consueto 4-2-3-1, hanno faticato a trovare il giusto ritmo e a creare pericoli dalle parti di Leoni.

Il primo tempo è stato caratterizzato da un gioco spezzettato e da poche emozioni. Le uniche note degne di rilievo sono state le occasioni sprecate dal San Donato, con Sylla e il numero 10 che hanno sfiorato il vantaggio. Il Livorno, dal canto suo, ha risposto con un timido tentativo di Russo, neutralizzato in presa da Leoni.

Nella ripresa, la musica non è cambiata. Il Livorno ha cercato di aumentare l'intensità, ma senza riuscire a trovare la via della rete. Anzi, è stato il San Donato a sfiorare il gol del vantaggio con Manfredi, che si è divorato un'occasione clamorosa.

Nel finale, gli amaranto hanno avuto una ghiotta opportunità per portare a casa i tre punti, ma il palo ha negato a Rossetti la gioia del gol. Un episodio che ha sottolineato la giornata no degli uomini di Indiani.

Con questo pareggio, il Livorno perde l'occasione di consolidare la propria posizione in classifica. La squadra di Indiani, pur avendo dominato il possesso palla, non è riuscita a concretizzare il proprio gioco. L'attacco, in particolare, è apparso sterile e poco incisivo.

San Donato Tavarnelle (3-4-2-1): Leoni; Gistri, Bruni, Croce (57' Bonechi); Dema (46' Ascoli), Falconi, Vitali Borgatello, Carcani (69' Maffei); Senesi (59' Cecchi), Doratiotto (74' Manfredi); Sylla. A disposizione: Di Bonito, Menga, Seghi, Calonaci. All. Bonuccelli
Livorno (4-2-3-1): Tani; D'Ancona (63' Arcuri), Brenna, Risaliti, Calvosa (54' Parente); Hamlili (82' Frati), Bellini; Capparella, Dionisi (77' Regoli), Russo (77' Malva); Rossetti. A disposizione: Cardelli, Luci, Marinari, Siniega. All. Indiani 
Arbitro: Cortese di Bologna
Note: angoli 5-3, ammoniti Sylla, Calvosa e Gistri

Sezione: Serie D / Data: Dom 06 ottobre 2024 alle 18:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print