La Nocerina ha iniziato la stagione con una prestazione convincente, battendo il Costa D’Amalfi per 3-1. La squadra di Novelli ha mostrato grande aggressività e determinazione, riuscendo a imporsi sui rivali grazie a un gioco fluido e ben organizzato.

La Nocerina è partita subito aggressiva e ha avuto la prima occasione per passare in vantaggio dopo soli quindici secondi dal calcio d’inizio: lancio dalle retrovie, sponda di Ferrari per l’accorrente Faiello, che ha calciato al volo mandando la palla di poco alta sopra la traversa. Al secondo minuto, un tiro velleitario di Maiello ha visto Wodzicki fuori dai pali, ma il pallone è finito comodamente fra le mani del portiere polacco.

Al quarto minuto, i rossoneri hanno guadagnato il primo calcio d’angolo della partita grazie a uno scatenato Faiello. Dal successivo corner, Silvestri ha staccato di testa andando vicino al gol. Al settimo minuto, D’Agostino si è accentrato e ha tirato di destro, ma un miracoloso Manzi è riuscito a spedire il pallone in corner. Due minuti dopo, un errore della retroguardia costiera ha lasciato Ferrari completamente solo, ma il suo tiro è stato respinto dall’estremo difensore avversario.

Dopo svariati minuti di calma, in cui gli ospiti si sono messi in luce con qualche rapida ripartenza, la Nocerina è passata in vantaggio al quarantacinquesimo minuto. Un lancio illuminante di D’Agostino per Faiello ha portato Ionieno a commettere fallo tirando per la maglia l’attaccante rossonero: calcio di rigore inevitabile. Dagli undici metri, D’Agostino ha freddamente insaccato.

La Nocerina è partita subito forte anche nella seconda frazione di gioco. Il neoacquisto Vono, subentrato a Grandis, è andato due volte vicino alla rete del raddoppio, fermato solamente da un fuorigioco e dalla sfortuna. Al cinquantatreesimo minuto, nel momento migliore dei rossoneri, il Costa D’Amalfi ha trovato la rete del pareggio con Maione, che ha capitalizzato al meglio un cross dalla sinistra, mettendo il pallone dove Wodzicki non poteva arrivare.

Dopo una fase di stallo dovuta alla stanchezza del primo impegno stagionale e avara di emozioni, la Nocerina al settantasettesimo minuto è riuscita a trovare la via della rete grazie a Facundo Marquez. Imbeccato da un ottimo passaggio di Vono, a tu per tu con Manzi, ha messo dentro con un preciso rasoterra che si è infilato alla destra dell’estremo difensore.

Null’altro da segnalare, se non la rete del tre a uno che ha chiuso definitivamente i giochi. Doppietta di Marquez che con un pallonetto di testa ha messo fine alle ostilità e al match.

Nocerina (4-3-3): Wodzicki; Padalino, Silvestri, Sparandeo, Tempre (45' st Brandao); Cristiani, Basualdo (40' st Giacinti), Grandis (1' st Vono); Faiello (13' st Gerbaudo), Ferrari (25' st Marquez), D’Agostino. A disposizione: Pirrò, Giacinti, Gerbaudo, Lomasto, Vono, Brandao M., Marquez, Fraraccio, Ramla. Allenatore: Novelli.

Costa D’Amalfi (3-5-2): Manzi, Vuolo, Russo, De Sio (33' st Filogamo), Massa, Proto, Ionieno (18' st Esposito), Celia (40' st Fierro), Maione (29' st Cappiello), Donnarumma (36' st Martinelli), Mauri. A disposizione: Provitolo, Esposito, Fierro, Fiele, Caputo, Giuliani, Cappiello, Martinelli, Filogamo. Allenatore: Proto.

Arbitro: Burattini di Roma 1 (Rosati – De Lucia).

Reti: 45' pt D’Agostino (N), 8' st Maione (CDA), 32' st Marquez (N), 49' st Marquez (N).

Note: Ammoniti: Ionieno (CDA). Angoli: 4-1. Recupero: 2' pt; 5' st.

Sezione: Serie D / Data: Dom 01 settembre 2024 alle 19:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @https://x.com/NotiziarioC
vedi letture
Print