Il mondo del calcio pugliese è in lutto per la scomparsa di Salvatore Gualtieri, ex attaccante che ha lasciato un'impronta indelebile nella storia del Nardò Calcio.

Gualtieri ha militato nella squadra neretina per tre stagioni consecutive, dal 1967 al 1970, distinguendosi come un punto di riferimento per la formazione granata. Nelle prime due annate, indossando la maglia numero 9, ha contribuito alle prestazioni del Nardò nella terza serie nazionale.

Nell'ultima stagione, con il numero 7 sulle spalle, ha guidato la squadra nel campionato di Serie D.

La sua dedizione e professionalità in campo lo hanno reso un beniamino dei tifosi e un esempio per i compagni di squadra. Gualtieri non era solo un calciatore talentuoso, ma anche un uomo apprezzato per le sue qualità umane.

La notizia della sua scomparsa ha colpito profondamente la comunità calcistica di Nardò. La società, i tifosi e tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo si sono uniti nel cordoglio, esprimendo vicinanza e affetto alla famiglia in questo momento di dolore.

Con la perdita di Gualtieri, il Nardò Calcio dice addio a uno dei protagonisti della sua storia, un atleta che ha incarnato i valori dello sport e ha lasciato ricordi indelebili nei cuori dei sostenitori granata.

Sezione: Serie D / Data: Lun 08 luglio 2024 alle 11:45
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print