Il tecnico amaranto, Rosario Pergolizzi, ha presentato così la sfida contro l'Acireale: "Stiamo lavorando per migliorare partita dopo partita. L'ultima vittoria, ma sappiamo che c'è ancora molto da fare. Dobbiamo crescere sotto tutti gli aspetti, sia individuali che collettivi".

L'allenatore ha sottolineato l'importanza di trovare un equilibrio di squadra: "Non voglio cercare giustificazioni, ma soluzioni. Dobbiamo migliorare la nostra fase offensiva, creando più occasioni da gol. Il modulo? Lo valuteremo in base alla partita, ma l'obiettivo è sempre quello di giocare da squadra".

Pergolizzi ha poi parlato delle scelte di formazione: "Ho a disposizione un gruppo di giocatori validi e dovrò fare delle scelte difficili. Perri è un talento, ma deve lavorare sulla continuità. Curiale sta recuperando e presto sarà a disposizione. Rosseti, invece, è ancora lontano dal rientro".

Sul tema della gestione del gruppo, l'allenatore ha dichiarato: "È normale che ci siano dei giocatori scontenti quando non giocano, ma è importante mantenere l'unità di squadra. Da ora in poi convocherò 23 calciatori per ogni partita".

Infine, Pergolizzi ha analizzato l'avversario: "L'Acireale è una squadra forte e ben organizzata. Sarà una partita difficile, ma noi siamo pronti a giocarcela alla pari".

Sezione: Serie D / Data: Sab 05 ottobre 2024 alle 16:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print