Il Martina ha superato il primo turno di Coppa Italia Serie D grazie a una vittoria per 1-0 contro il Gravina, con la rete decisiva di Russo. Al termine del match, l'allenatore del Martina, Pizzulli, ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa. Ecco le sue parole:

Commento sulla partita: "Era la prima partita vera, tra virgolette. Abbiamo lavorato tantissimo perché l'idea di calcio che si ha non è facile da trasmettere. Ringrazio i ragazzi che in questi 30 giorni hanno dato fiducia a me e al mio staff. Oggi siamo riusciti a giocarcela da squadra. Nel secondo tempo abbiamo avuto un calo; anche con i cambi abbiamo abbassato un po' la squadra. Alla fine abbiamo portato a casa il risultato, soffrendo un po'. Sono soddisfatto, però il calcio può smentirti la domenica seguente. Ci godiamo questa vittoria e questo passaggio del turno, che nei due anni precedenti non c'è stato. Domenica è tutta un'altra storia."

Condizione: "Il prof era contento perché questa gara ci consente di dare gamba. Io voglio sottolineare l'atteggiamento da squadra, e di questo sono contento. Stiamo facendo delle valutazioni e stiamo strutturando la squadra. Da martedì si torna a lavorare a testa bassa, bisogna lavorare molto."

Rivoluzione della squadra: "Molti calciatori hanno una certa rabbia addosso dopo le stagioni svolte con le loro precedenti squadre. Un po' di preoccupazione all'inizio c'era, perché quando abbiamo trovato l'accordo non pensavamo di ritrovarci con tanta gente che andava via. Volevamo creare i presupposti per fare un campionato di livello."

Pizzulli ha sottolineato l'importanza del lavoro svolto dalla squadra e ha espresso la sua soddisfazione per la prestazione dei ragazzi. La vittoria contro il Gravina rappresenta un passo importante per il Martina, che non era riuscito a superare il primo turno nei due anni precedenti.

"Sono molto soddisfatto della prestazione dei ragazzi. Hanno dimostrato grande determinazione e spirito di squadra. La vittoria di oggi è il frutto del duro lavoro svolto durante la preparazione. Tuttavia, dobbiamo rimanere con i piedi per terra e continuare a lavorare sodo per affrontare le prossime sfide con la giusta mentalità."

Il tecnico ha anche parlato delle condizioni fisiche della squadra, sottolineando l'importanza di continuare a lavorare per migliorare ulteriormente. La partita di oggi ha permesso alla squadra di dare gamba e di mostrare un buon atteggiamento di gruppo.

"Il prof era contento perché questa gara ci consente di dare gamba. Io voglio sottolineare l'atteggiamento da squadra, e di questo sono contento. Stiamo facendo delle valutazioni e stiamo strutturando la squadra. Da martedì si torna a lavorare a testa bassa, bisogna lavorare molto."

Infine, Pizzulli ha discusso della rivoluzione della squadra, evidenziando la rabbia e la preoccupazione iniziale dei calciatori dopo le stagioni precedenti. Tuttavia, la squadra è determinata a creare i presupposti per un campionato di livello.

"Molti calciatori hanno una certa rabbia addosso dopo le stagioni svolte con le loro precedenti squadre. Un po' di preoccupazione all'inizio c'era, perché quando abbiamo trovato l'accordo non pensavamo di ritrovarci con tanta gente che andava via. Volevamo creare i presupposti per fare un campionato di livello."

Sezione: Serie D / Data: Lun 02 settembre 2024 alle 18:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @https://x.com/NotiziarioC
vedi letture
Print