Dopo la partita tra Calvi Noale e Luparense, il tecnico Cristiano Masitto ha condiviso le sue riflessioni e analisi sulla prestazione della squadra. In un'intervista post-partita, Masitto ha espresso la sua soddisfazione per alcuni aspetti del gioco, nonostante il risultato finale.

"Abbiamo incontrato una squadra che si conosce a memoria da 2 anni, che ha vinto il campionato e quindi ci aspettavamo proprio questo tipo di test," ha dichiarato Masitto. "Noi siamo una squadra nuova. Sono stato molto contento di non aver preso gol in tutti i novanta minuti perché nel primo tempo non meritavamo il risultato, abbiamo sbagliato tanto e loro sono stati molto più rapidi, i carichi di lavoro che abbiamo sulle gambe si fanno sentire."

Il tecnico ha poi analizzato le differenze tra il primo e il secondo tempo: "Nel secondo tempo qualcosa è cambiato, abbiamo cercato di lavorare meglio la partita, ci siamo anche alzati, abbiamo tirato in porta. Comunque ero contento che la partita fosse finita 0-0, perché quando capitano queste cose in campionato, che non è giornata, bisogna saper non prendere gol."

Masitto ha anche commentato l'esito dei calci di rigore, che hanno visto la Luparense uscire sconfitta: "Poi i calci di rigore ci hanno fatto uscire, però la cosa positiva che dicevo ai ragazzi era proprio questa, nonostante non l’abbiamo mai presa nel primo tempo, perché abbiamo sbagliato tutto quello che c’era da sbagliare, non eravamo sotto 2-0 o 3-0, questo è l’aspetto che mi piace di più."

Il tecnico ha sottolineato l'importanza di mantenere la porta inviolata, specialmente in partite in cui la squadra non riesce a esprimere il proprio potenziale. "Quando capitano queste cose in campionato, che non è giornata, bisogna saper non prendere gol," ha ribadito Masitto, evidenziando la capacità della squadra di resistere e non subire reti nonostante le difficoltà incontrate.

Sezione: Serie D / Data: Lun 26 agosto 2024 alle 18:30
Autore: Giovanni Pisano
vedi letture
Print