Il mister del Licata, Pippo Romano, non può che mostrarsi rammaricato al termine della pesante battuta d'arresto subita dalla sua squadra all'Esseneto: l'Akragas ha superato i gialloblù 4-0 nel primo turno della Coppa Italia.

I gialloblù hanno offerto una prestazione deludente, secondo il tecnico le ragioni della sconfitta vanno ricercate nella differenza di condizione fisica e di approccio mentale: "L'Akragas ha meritato ampiamente la vittoria - ha dichiarato - avevano più energia, più determinazione e una maggiore volontà di imporsi. È evidente che, dopo una sconfitta così netta, non può che esserci rammarico.

La squadra è abbattuta, nell'approccio iniziale non siamo stati al livello richiesto. Dovevamo avere più grinta e più spirito battagliero: siamo una formazione nuova per 8/11, dobbiamo crescere e integrarci meglio. Mettere insieme un gruppo in così poco tempo non è semplice - ha concluso - anche se adesso la tabella di marcia incalza.

Domenica inizia il campionato e dobbiamo invertire la rotta: sono assolutamente convinto che abbiamo le carte in regola per ben figurare, dobbiamo solo cambiare atteggiamento".

Sezione: Serie D / Data: Lun 02 settembre 2024 alle 13:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @https://x.com/NotiziarioC
vedi letture
Print