Allo stadio Felice Squitieri si è disputato il primo turno di Coppa Italia di Serie D tra Sarnese e Paganese, preludio all'inizio del campionato della prossima settimana. Nonostante la canicola, il pubblico è accorso numeroso da ambo le parti per sostenere i propri beniamini. Agovino ha schierato la Sarnese con un classico 4-3-3, mentre Esposito ha optato per un prudente 5-3-2.

La partita è rimasta in stallo fino al 15'. A svegliare il match ci ha pensato il giovane Manuzzi della Sarnese, classe 2006, con un tiro insidioso che è finito di poco alto sopra la traversa. Al 21', alla prima occasione, la Paganese è passata in vantaggio: Faella ha servito Mancino, che ha sorpreso la difesa granata, avanzato e battuto Bonucci sul palo più lontano.

Al 33', la Paganese si è resa nuovamente pericolosa sulla destra con Faella, il cui tiro rasoterra è stato deviato in angolo dalla retroguardia granata. Proprio Faella, letale sulla destra, al 38' ha penetrato in maniera vincente la retroguardia granata e ha bucato Bonucci, che ha parato ma non trattenuto la palla, che è finita in rete per il raddoppio azzurrostellato.

La Ripresa

Agovino ha provato a scuotere i suoi con un doppio innesto: Intinacelli e Montini per Fernandez e Bonfiglio. Dopo cinque minuti, il granata Marini si è reso pericoloso con un tiro deviato a fatica in angolo da Spurio. Proprio dai neoentrati è nata un'altra occasione: Intinacelli ha servito Montini, il cui colpo di testa è terminato poco sopra la traversa.

Al 11', doppia chance per la Sarnese: prima Lagzir su punizione – Spurio para – poi Intinacelli dal limite dell’area, ancora una volta il portiere ospite para. Al quarto d’ora, Lagzir ha provato a servire al centro di esterno sinistro, ma la bella palla non ha trovato nessuno se non le braccia del portiere.

La gara è rimasta in impasse, ma al 36' Lagzir ha pescato il jolly con un gran gol che ha accorciato le distanze per i granata. Al secondo dei sei minuti di recupero, la Sarnese ha provato a pareggiare con Iannone, ma il tiro debole rasoterra è stato facile preda di Spurio.

Paganese Avanti

La Paganese di Esposito ha vinto allo Squitieri e avanza in Coppa Italia, dove ad attendere gli azzurrostellati ci sono i trentaduesimi a novembre. La squadra ospite ha vinto grazie alla sagacia tattica applicata nel primo tempo dal suo tecnico, che è riuscito a sorprendere per due volte la difesa granata in controtempo. Nella ripresa, non sono bastati i cambi e le numerose azioni pericolose create dai granata, nonostante la rete di Lagzir, la squadra di Agovino è stata costretta ad arrendersi e a salutare la competizione tricolore.

Tabellino | Sarnese 1 – 2 Paganese

SARNESE: Bonucci ’04, Manuzzi ’06, Marini ’05, Vecchione (26’st Maresca), Callegari, Pezzi, Bonfiglio (1’st Montini), Uliano (33’st Pinelli), Fernandez (1’st Intinacelli), Lagzir, Iannone. A disposizione: Bufano ’04, Samotti, Piantedosi ’05, Gasti ’06, Mancino. Allenatore: Agovino.

PAGANESE: Spurio, Dicorato, Boccia (45’st Zugaro), Coratella (22’st Ferreira), Mancino A. (40’st Di Masi), Ianniello ’05, Montoro ’04 (31’st Perulli ’05), Bucolo, De Angelis ’06, Esposito, Faella (31’st Del Gesso). A disposizione: Cacciapuoti ’06, Langella ’06, Ventura ’05, De Deo. Allenatore: Esposito.

ARBITRO: Pascuccio di Ariano Irpino | ASSISTENTI: Amarante di Castellammare di Stabia – Rocco di Castellammare di Stabia.

RETI: 21’pt Mancino A. (P), 38’pt Faella (P), 36’st Lagzir (S).

NOTE: Spettatori 1500 circa. Ammoniti: Manuzzi, Callegari (S), Faella, Esposito, Ianniello, Ferreira (P). Recuperi 1°T: 3′ – 2°T: 6′.

Sezione: Serie D / Data: Dom 01 settembre 2024 alle 20:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @https://x.com/NotiziarioC
vedi letture
Print