L'Aquila, guidata dal mister Pagliari, ha iniziato la stagione con una vittoria di misura, imponendosi per 1-0 sul Notaresco. La partita, caratterizzata da ritmi lenti a causa delle alte temperature estive, è stata decisa da una rete di Giampaolo al 72'. La squadra si prepara ora per l'esordio in campionato, con i trentaduesimi di Coppa Italia di Serie D che si disputeranno il prossimo 6 novembre.

La prima frazione di gioco è stata piuttosto avara di occasioni, con entrambe le squadre che hanno faticato a trovare spazi. Al 20', l'incornata di Forcini è terminata di poco alta sopra la traversa, mentre al 34' Guidobaldi non è riuscito a correggere in rete un invitante traversone di Giampaolo.

La partita si è sbloccata nella ripresa, al minuto 72, quando Mantini ha recuperato il pallone e ha servito Giampaolo, che ha spedito la sfera all'angolino basso, regalando così la vittoria alla sua squadra.

Tabellino

L'AQUILA 1927 – NOTARESCO 1-0 (0-0)

L'AQUILA 1927: Michielin, Gueli, Marcucci (46' Giandonato), Casella (61' Di Santo), Del Pinto (83' Keita), Banegas, Alessandretti, Guidobaldi (61' Giannini), Giampaolo, Brunetti, Misuraca (46' Mantini). A disp.: Negro, Tatullo, Mancini, Russo. All. Baldassarri (Pagliari squalificato).

NOTARESCO: Loliva, Pulsoni, Ciutti (90' Taddei), Ferri, Formiconi, Arrigoni, Braccia (65' Agostini), Di Bartolo, Carrozzo (62' Sall), Forcini (76' Pellacani), Di Cairano (83' Kaial). A disp.: Santarelli, Mesisca, Mattielli, Ndiaye. All. Evangelista.

ARBITRO: Sig. Matteo Cavacini (sez. Lanciano) assistito dai Sigg.ri Nicola Giancristofaro (sez. Lanciano) e Steven Terrenzi (sez. Pescara).

MARCATORI: 72' Giampaolo (L).

NOTE – Ammoniti: Ferri (N), Formiconi (N), Sall (N), Giandonato (L), Pulsoni (N). Recupero: 1', 5'. Corner: 6-6.

Sezione: Serie D / Data: Dom 01 settembre 2024 alle 19:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @https://x.com/NotiziarioC
vedi letture
Print