Nella sesta giornata del Girone H di Serie D, il big match tra Fidelis Andria e Altamura si conclude con un pareggio 1-1 al "Degli Ulivi." Entrambe le squadre dividono i punti, mantenendo la loro imbattibilità in campionato. La squadra murgiana rimane in vetta alla classifica, mentre i biancazzurri scivolano al terzo posto, superati dal Martina.

La prima occasione dell'incontro arriva al 4', quando un passaggio errato di Donida genera un pericoloso contropiede per gli ospiti, con Loiodice che calcia da fuori area, ma il suo tiro manca di potenza, finendo tra le braccia del portiere Baietti. La squadra di casa riesce a mettere a segno il suo primo tiro in porta solo al 30' con Strambelli, il cui tiro dal limite dell'area manca la potenza necessaria ed è facilmente bloccato da Fernandes.

Il finale del primo tempo è caratterizzato da un predominio della squadra biancorossa. Al 37', un errore difensivo degli ospiti offre a Lattanzio una chiara occasione per segnare, ma il suo tiro sopra la traversa sorprende i difensori di casa. Al 43', il grande ex della partita si perde un'altra opportunità, quando non riesce a segnare da pochi passi a seguito di un cross dalla destra, ma la parata eccezionale di Baietti nega il vantaggio agli ospiti. Tuttavia, il gol arriva al 44' grazie a Errico, che segna di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo, lasciando immobile il portiere di casa.

Nel secondo tempo, la Fidelis apporta due cambi al rientro dagli spogliatoi: fuori Pollidori e Bottalico, dentro Telera e Scaringella. L'Andria parte subito all'attacco alla ricerca del pareggio, che arriva quattro minuti dopo, grazie a un calcio di rigore assegnato per un fallo su Donida nell'area dell'Altamura. Strambelli si fa carico del calcio di rigore, supera Fernandes e riporta il punteggio in equilibrio, segnando il suo primo gol in questo campionato.

Nel corso del secondo tempo, non si registrano ulteriori occasioni da gol, nonostante il miglior gioco espresso dalla Fidelis. L'Altamura difende con determinazione e il risultato rimane invariato. Questo è il primo pareggio casalingo per la Fidelis, dopo le vittorie contro Nardò e Gravina. Nel prossimo turno, la squadra affronterà un altro derby, questa volta in trasferta contro il Fasano.

il tabellino

Fidelis Andria - Team Altamura 1-1

Fidelis Andria (4-3-3): 22 Baietti; 23 Giambuzzi, 6 Pollidori (46' Telera), 14 Donida, 72 Padalino (58' Riefolo); 17 Cecere, 21 Feola (78' Sciaudone), 11 Bottalico (46' Scaringella); 10 Strambelli, 79 Jefferson (62' Burzio), 18 Sasanelli. A disp.: 1 Fratti, 3 Telera, 7 Martinez, 8 Sciaudone, 9 Burzio, 13 Scaringella, 44 Riefolo, 73 Scianaro, 80 Lauriola. All.: Giuseppe Scaringella (squalificato Francesco Farina)
 
Team Altamura (3-5-2): 1 Fernandes; 2 Petta, 5 Errico, 6 Bertolo; 7 Grande, 8 Dipinto, 4 Bolognese, 11 D'Innocenzo (90' Kharmoud), 3 Maccioni (83' Tataru); 9 Lattanzio (70' Scardina), 10 Loiodice (90' Battimelli). A disp.: 12 Spina, 13 Mattera, 14 Parisi, 15 Tataru, 16 Bersaglia, 17 Kharmoud, 18 Scardina, 19 Battimelli, 20 Molinaro. All.: Domenico Giacomarro.
 
Reti: 44' Errico (ALT), 49' Strambelli (FID, rig.)

Ammoniti: 22' Strambelli (FID), 33' Sasanelli (FID), 35' Lattanzio (ALT), 90'+5 Giambuzzi (FID)

Sezione: Serie D / Data: Dom 15 ottobre 2023 alle 20:45
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print