Inizia con il piede giusto la stagione del Campodarsego che nel primo turno di Coppa Italia di serie D batte al Gabbiano per 2-1 il Calvi Noale. Decisiva una doppietta di capitan Cristian Pasquato nel primo tempo. Il numero 10 biancorosso non poteva sognare un ritorno migliore nella società del presidente Daniele Pagin. Gara tirata con la squadra di Bedin che riesce a gestire il doppio vantaggio e che tiene testa ad un coriaceo Calvi Noale.

Campodarsego subito in vantaggio al 7’ con una magia di Cristian Pasquato su punizione. Dal vertice sinistro dell’area pennella una punizione a giro che finisce sul secondo palo sotto l’incrocio dei pali. E’ l’1-0 che segna un fantastico ritorno in biancorosso per la stella del Campodarsego. Prova a replicare il Calvi Noale con una conclusione pericolosa da posizione defilata di Bagarotto al 22’.

Il primo tempo è molto equilibrato, con il Calvi Noale che cerca di pareggiare e i biancorossi che agiscono di rimessa. I biancorossi hanno il merito di tenere e di trovare al 32’ il raddoppio ancora una volta con Pasquato: su azione di corner, Guitto trova in area il capitano che insacca con una conclusione rasoterra che beffa il portiere Bisetto. Doppietta di Pasquato e 2-0 biancorosso. Al 37’ gran parata di Minozzi su conclusione insidiosa di Parise. La prima frazione di gioco, disputata con un caldo infernale, di fatto si conclude così.

La ripresa si apre al 6’ con una conclusione da fuori area, parata in due tempi da Minozzi, di Peron per il Calvi Noale. Un minuto più tardi è ancora Pasquato su punizione a replicare con la palla che termina però alta sopra la traversa. Pochi secondi dopo Valenta sottomisura è rimpallato in corner. All’11 super chance per Cuomo che su azione di corner sul secondo palo ha la palla buona per il tris, ma non la concretizza.

Al 18’ arriva a sorpresa un calcio di rigore per il Calvi Noale con Evangini che affossa in area Stalla. Per Dallagà di Rovigo è rigore che Peron trasforma per il 2-1. Al 30’ Minozzi salva in corner su una insidiosa staffilata di Gabrieli dai 30 metri. Spingono gli ospiti di Nico Pulzetti, ma il Campodarsego riesce a contenere gli assalti noalesi. Al 39’ un super Bisetto dice no ad una conclusione fantastica del nuovo entrato Moscatelli che sfiora il tris per il Campodarsego.

Nel finale i biancorossi tornano quindi a premere alla ricerca del gol della tranquillità. La squadra di Bedin stringe i denti e porta la gara al fischio finale che decreta il passaggio al secondo turno dei biancorossi.

CAMPODARSEGO-CALVI NOALE 2-1
CAMPODARSEGO: Minozzi, Evangini (31’ st Pasquetto), Bonetto, Guitto, Fabbian, Cuomo, Rabbas, Langone, Cupani (26’ st Bokoko), Pasquato (38’ st Demo), Valenta (18’ st Moscatelli). Allenatore: Maurizio Bedin.
CALVI NOALE: Bisetto, Marzocchi (13’ st Gabrieli), Guzzini, Vedovato, Dall’Agnol, Parise, Bagarotto(38’ st Chin), Rizzo (13’ st Melle), Cescon (38’ st De Grassi), Stalla (28’ st Coin), Peron. Allenatore: Nico Pulzetti.
ARBITRO: Dallagà di Rovigo.
RETI: 7’ pt e 32’ pt Pasquato, 18’ st Peron (rigore).
NOTE: Spettatori: 200 circa. Ammoniti Evangini, Peron, Demo e Chin. Angoli: 7-7. Recupero: 2’ e 5’.

Sezione: Serie D / Data: Dom 01 settembre 2024 alle 20:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @https://x.com/NotiziarioC
vedi letture
Print