L'Imperia ha ottenuto una vittoria convincente contro l'Albenga, imponendosi per 2-0 grazie alle reti di Giglio e Gandolfo. La squadra nerazzurra ha mostrato una buona forma fisica e tattica, sfruttando al meglio le occasioni create e gestendo il vantaggio con sicurezza.

L'Imperia ha iniziato la partita con grande determinazione, creando la prima occasione dopo pochissimi secondi di gioco. Un triangolo tra Giglio e Cassata ha portato il capitano nerazzurro a tentare un pallonetto, ma il portiere avversario è stato bravo a respingere.

Al 6', l'Albenga ha risposto con un'incursione sulla destra di Sangare, che ha messo al centro dell'area un pericoloso pallone deviato da Gandolfo in corner. Al 9', un calcio di punizione di Szerdi ha trovato l'incornata di Scarrone, che però non è riuscito a centrare la porta.

Al 17', T. Graziani è stato ammonito per una trattenuta su Pinna lanciato verso l'area. Un minuto dopo, un calcio di punizione di Pinna ha scavalcato la barriera, ma Sylla ha effettuato una splendida parata in tuffo, deviando in corner un pallone che sembrava destinato ad insaccarsi.

Al 29', Szerdi ha effettuato uno spunto sulla destra, mettendo al centro un pallone che il portiere ha anticipato in presa alta di un soffio l'accorrente Cassata. Al 34', Comiotto è stato ammonito per fallo di mano, mentre al 43' Daniello è stato ammonito per una trattenuta su De Simone.

Al 45', un calcio di punizione di Di Stefano è terminato alto sopra la traversa, chiudendo così il primo tempo.

Secondo Tempo

All'inizio della ripresa, l'Imperia ha effettuato il primo cambio, con Fatnassi che ha sostituito Comiotto. Al 47', l'Imperia ha ottenuto un calcio di rigore per un fallo su Cassata. Giglio ha trasformato il rigore con un rasoterra alla sinistra del portiere, portando in vantaggio i nerazzurri.

Al 52', l'Albenga ha effettuato un doppio cambio, con Flores e Di Porto che hanno sostituito Daniello e Tesio. Al 55', un rasoterra di Szerdi da fuori area è stato bloccato dal portiere.

Al 63', un calcio d'angolo per l'Albenga ha visto Legal tentare una rovesciata volante che è terminata alta. Al 67', l'Imperia ha raddoppiato: un calcio di punizione dalla sinistra è stato ribattuto dalla difesa ingauna, ma Giglio ha scodellato un pallone a campanile in area sul quale Gandolfo di testa ha anticipato tutti e ha insaccato.

Al 68', Legal è stato ammonito per proteste. Al 70', l'Albenga ha effettuato altri due cambi, con La Vecchia e Asproni che hanno sostituito Scarafoni e Pinna. Al 71', l'Imperia ha effettuato un cambio, con Scalzi che ha sostituito T. Graziani.

Al 79', l'Imperia ha effettuato un altro cambio, con Destito che ha sostituito Santanocito. Al 83', Scalzi ha provato un sinistro deviato in corner dopo una classica giocata dalla destra.

Al 85', l'Imperia ha effettuato un doppio cambio, con Pisapia che ha sostituito Giglio e Fratarcangeli che ha sostituito Ndianefo. Al 86', l'Albenga ha avuto un'occasione con Manes di testa da pochi metri, trovando la respinta di Sylla.

Al 88', l'Imperia ha effettuato l'ultimo cambio, con Nigro che ha sostituito Szerdi. L'arbitro ha assegnato sei minuti di recupero.

Al 91', una punizione di Scalzi è terminata di poco alta. Al 95', Pisapia ha effettuato uno spunto, servendo in verticale Nigro in piena area di rigore, il cui tiro rasoterra è stato bloccato da Salvato.

La partita si è conclusa con la vittoria dell'Imperia per 2-0, confermando la buona salute della squadra nerazzurra, che ha saputo sfruttare le occasioni create e gestire il vantaggio con sicurezza.

Le Formazioni

Albenga: Salvato, Sangare, Ndianefo (85' Fratarcangeli), Tesio (52' Di Porto), Legal, Manes, Scarafoni (70' Asproni), Di Stefano, Farinhas, Pinna (70' La Vecchia), Daniello (52' Flores). A disposizione: Bisazza, Freccero, Di Giulio, Di Giosia.

Imperia: Sylla, Comiotto (46' Fatnassi), De Simone, G. Graziani, Scarrone, Gandolfo, T. Graziani (71' Scalzi), Giglio (85' Pisapia), Cassata, Szerdi (88' Nigro), Santanocito (79' S. Destito). A disposizione: Ventura, Monaco, Teofllo, Miletta.

Arbitro: Sig. Chirnoaga di Tivoli. Ass.ti: Camilli di Roma 1, Iozzia di Roma 1.

Reti: 47' rig. Giglio (I), 67' Gandolfo (I).

Note: Recupero: pt 1', st 6'. Ammoniti: T. Graziani (I), Comiotto (I), Daniello (A), Legal (A).

Sezione: Serie D / Data: Dom 01 settembre 2024 alle 21:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @https://x.com/NotiziarioC
vedi letture
Print