Imolese e Forlì non si superano: finisce così col risultato di 1-1 l'anticipo serale di Serie D. La gara si sblocca dopo sei minuti grazie ad un errore marchiano della retroguardia di casa: Diawara la gioca dietro verso Dall'Osso che incespica favorendo Merlonghi che si fa trovare pronto, ruba palla e si invola tutto solo davanti a Nannetti che non può niente se non raccogliere la sfera infondo al sacco.

Il pareggio, che deciderà poi il match, arriva poco dopo la mezz'ora quando Konate pennella un cross delizioso verso Spatari, Pezzolato esce e smanaccia il cuoio che finisce al limite dell'area dove è appostato Capozzi, il classe 2005 controlla e la piazza all'angolino per l'uno ad uno.

Nel secondo tempo il possibile gol del ko lo costruisce l'Imolese in pieno recupero: ripartenza fulminante di Gulinatti che serve Daffe che a sua volta trova il difensore Ciucci a pochi passi dalla porta che fallisce un gol che sembrava ormai cosa fatta. Finisce così 1-1.

il tabellino

Imolese – Forlì 1-1

Imolese: Nannetti; Ciucci, Dall’Osso, Ale (dal 31′ st. Elefante); Diawara (dal 1′ st Daffe), Gulinatti, Sadek, Konate (dal 40′ st. Garavini); Capozzi (dal 26′ s.t. Vlahovic); Rizzi (dal 28′ st. Mattiolo), Spatari. A disp. Adorni, Dalmonte, Ballanti, Reinero. All. D’Amore.

Forlì: Pezzolato; Masini, Maggioli, Tafa, Rossi; Pecci (dal 1′ st. Casadio), Gaiola, Greselin; Calì (dal 16′ st. Mosole), Merlonghi (dal 43′ st. Prestianni), Barbatosta (dal 21′ st. Persichini). A disp. Zamagni, Checchi, Signore, Piva, Babbi. All. Antonioli.

Reti: 6' pt Merlonghi, 31' pt Capozzi

Sezione: Serie D / Data: Sab 14 ottobre 2023 alle 23:07
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print