Il Follonica Gavorrano ha superato il Sasso Marconi con un risultato di 2-1, guadagnandosi l'accesso ai 32esimi di Coppa Italia di Serie D grazie a una prestazione convincente. La partita ha visto i biancorossoblù dominare per gran parte del match, con reti di Zini e Lo Sicco, mentre il Sasso Marconi ha accorciato le distanze solo nel finale con Montanaro.

Il Follonica Gavorrano ha iniziato la partita con grande determinazione, cercando subito di imporsi. Al 2’, Zini ha caricato il sinistro dal limite, ma il tiro è terminato di poco alto sopra la traversa. Al 9’, Lo Sicco ha tentato uno schema su calcio piazzato, servendo Pino al limite dell’area, ma la conclusione è stata ribattuta dalla difesa avversaria.

Zini ha continuato a essere protagonista e all’11’ ha trovato una bella combinazione con Pino, liberandosi in area per il tiro. Il suo sinistro sul secondo palo non ha lasciato scampo al portiere, portando in vantaggio i biancorossoblù.

Al 18’, Pino ha raccolto palla sul lato destro del campo, si è accentrato verso il vertice dell’area e ha calciato di sinistro a giro sul secondo palo, senza trovare la porta. Due minuti più tardi, Pignat ha tentato la conclusione dal limite, ma il portiere del Sasso Marconi è stato bravo in presa bassa.

Al 22’, il Sasso Marconi ha avuto la sua prima occasione pericolosa con Deme, ma Antonini ha effettuato una bella parata a terra. Al 28’, il Follonica Gavorrano ha raddoppiato con il capitano Fabrizio Lo Sicco, che ha raccolto un pallone servito da Tatti sulla sinistra e ha battuto Celeste con un bel diagonale.

Al 42’, Celeste ha dovuto distendersi in tuffo per evitare il tris del Follonica Gavorrano, con Kondaj che ha trovato bene il tempo di testa e ha angolato la sfera. Il portiere del Sasso Marconi è stato bravo a respingere.

La prima frazione si è chiusa così sul meritato doppio vantaggio per il Follonica Gavorrano, dopo 45’ di ottimo calcio.

Il Sasso Marconi è rientrato in campo più propositivo e ha cercato la conclusione al 3’ della ripresa con Deme, ma la palla è terminata alta. Al 10’, Lo Sicco ha provato a impensierire il portiere ospite su calcio piazzato, ma Celeste ha bloccato.

Il Follonica Gavorrano ha continuato ad attaccare: al 23’, Tatti ha servito il neo entrato Kernezo, che ha impattato di testa ma non ha trovato la porta. Nella seconda frazione, gli uomini di Masi hanno controllato maggiormente il gioco, mentre il Sasso Marconi non è riuscito a rendersi pericoloso dalle parti di Antonini.

Al 39’, D’Este si è liberato per il tiro ma è stato ribattuto in corner. Due minuti più tardi, Kernezo non ha trovato ancora una volta la porta di testa da buona posizione.

Tra i cambi effettuati da mister Masi, sono entrati in campo anche due giovani elementi provenienti dalla Juniores, Scartabelli e Cret.

Quando la partita sembrava ormai in ghiaccio, al 44’ il Sasso Marconi ha accorciato le distanze: Montanaro, su azione di calcio d’angolo, ha staccato più alto di tutti e ha realizzato il gol del 2-1.

L’arbitro ha assegnato poi 4’ di recupero, ma gli ospiti non sono riusciti a pungere e il Follonica Gavorrano ha vinto, convinto e passato il turno.

Le Formazioni

Follonica Gavorrano: Antonini, Morelli, Pignat, D’Agata, Pino (19’ st D’Este), Zini (14’ st Kernezo), Souare (27’ st Grifoni), Scartoni (31’ st Scartabelli), Kondaj, Tatti (47’ st Cret), Lo Sicco. A disp.: Romano, Cellai, Brunetti, Calvi. All.: Masi.

Sasso Marconi: Celeste, Tarozzi, Montanaro, Geroni (21’ st Pampaloni), Cudini (1’ st Cinquegrana), Marcaletti, Deme (30’ st Lisanti), Galassi, Mancini, Armaroli (35’ st Pelloni), Micheal (21’ st Jassey). A disp.: Bisazza, Barattini, Bonfiglioli, Pirazzoli. All.: Pedrelli.

Arbitro: Chirnoaga di Tivoli. Ass.ti: Camilli di Roma 1, Iozzia di Roma 1.

Reti: 11’ Zini (FG), 28’ Lo Sicco (FG), 44’ st Montanaro (SM).

Note: Recupero: pt 1’, st 4’. Ammoniti: Montanaro, Tarozzi, Marcaletti.

Sezione: Serie D / Data: Dom 01 settembre 2024 alle 19:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @https://x.com/NotiziarioC
vedi letture
Print