Termina sullo 0-0 il match del “Novi” di Angri tra Costa D’Amalfi e Città di Fasano, valido per la nona giornata di ritorno della Serie D-Girone H.
Non particolarmente ricco di emozioni l’incontro, che pur in avvio lasciava intendere ben altro spettacolo, considerando la parata di Lombardo al 3’ sul debole tiro di Moar, la provvidenziale uscita al 4’ dello stesso portiere biancazzurro su Cappiello, lanciato da De Siolancio di De Sio per Cappiello, provvidenziale uscita di Lombardo, e la doppia chance al 6’ prima per Losavio, la cui girata mancina in area è bloccata da Provitolo, e poi sul cambio di fonte per Proto, che calcia alto dal limite.

Con il trascorrere dei minuti le occasioni degne di nota si fanno via via più rade e si segnalano solamente un tiro ciccato da Corvino al 22’, che da buona posizione non è incisivo, un tentativo dall’interno dell’area di Battista, parato dall’estremo difensore campano al 30’, ed una conclusione a giro dal vertice dell’area di Cappiello al 37’, che non trova di poco lo specchio della porta. 

Conclusa la prima frazione sullo 0-0, ancor meno sono gli spunti di cronaca della ripresa, che si apre al 4’ con un calcio piazzato decisamente alto di Maione. Più pericoloso all’11’ il tentativo al volo di Salibe, ma la mira è imprecisa.       

Nella fase centrale del secondo tempo vince decisamente la noia, con la sfida che si riaccende solo nel finale, quando si registrano un tentativo debole dalla distanza di Penza al 37’ ed una provvidenziale chiusura al 40’ di Urquiza su Mbagoku, con i locali che reclamano nella circostanza per un potenziale fallo da rigore. In pieno recupero un colpo di testa di Esposito, al 47’, scalda i guanti di Lombardo sugli sviluppi di un corner, ma l’occasione più netta del match giunge al 50’, pochi istanti prima del triplice fischio, con Corvino che in contropiede serve Losavio, il quale però, solo contro il portiere, si fa ipnotizzare da Provitolo, che congela lo 0-0 di partenza.

Tabellino

Costa D’Amalfi - Città di Fasano 0-0

Costa D’Amalfi: Provitolo, Vuolo, Valadzko, Massa, Proto (31’ s.t. Romero Espinoza), Cappiello (1’ s.t. Mbakogu, 44’ s.t. Iovieno), Maione (28’ s.t. Mauri), De Sio, Esposito, Moar Sanchez (42’ p.t. Martinelli), Salibe. All.: Leonardo Bitetto (a disp.: Manzi, Celia, Nieblas, Sgambati).   

Città di Fasano: Lombardo, Urquiza, Onraita, Orlando, Mauriello, Penza, Ganci (8’ s.t. Murgia), Lupoli (14’ s.t. Ballatore), Battista (14’ s.t. Marsico), Losavio, Ganci. All.: Graziano Pistoia (a disp.: Gattuso, Tangorre, Kola, Clemente, Capobianco, Barile)    

Arbitro: Riccardo Teodoli di Aprilia (assistenti Davide Paradisi di Pesaro e Serafino Marchei di Ascoli Piceno).      


Note: 200 spettatori circa, di cui una cinquantina ospiti; angoli 2-0 per il Costa D’Amalfi; Ammoniti: Ganci (F), Massa (C); recuperi 3’ p.t. – 4’ s.t.; giornata soleggiata e ventilata, terreno sintetico in ottime condizioni.

Sezione: Serie D / Data: Dom 02 marzo 2025 alle 23:00
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print