L'allenatore dell'Union Clodiense, Antonio Andreucci, ha espresso grande rammarico per il pareggio subito contro il Renate: "Siamo molto delusi per questo risultato - ha dichiarato l'allenatore -. Abbiamo dominato gran parte della partita, ma ancora una volta non siamo riusciti a portare a casa i tre punti. Il calcio è fatto di episodi e ieri ci sono stati sfavorevoli".

Andreucci ha analizzato le cause del pareggio: "Il Renate è una squadra fisica e ha cercato di sfruttare la nostra stanchezza con lanci lunghi. Abbiamo commesso qualche errore in difesa, pagando dazio alla nostra poca esperienza in questa categoria. Il gol del pareggio è stato una doccia fredda, ma dobbiamo imparare a gestire meglio queste situazioni".

L'allenatore ha poi commentato l'episodio del rigore non concesso: "Credo che ci fosse un chiaro rigore su Scapin. L'arbitro ha avuto dei dubbi e ha deciso di non fischiare. Queste decisioni fanno parte del gioco, ma a volte possono condizionare l'esito della partita".

Andreucci ha concluso la sua analisi con un messaggio di ottimismo: "Nonostante la delusione, sono fiducioso nel futuro di questa squadra. I ragazzi stanno lavorando sodo e stanno dando il massimo. Dobbiamo continuare a migliorare e a credere nelle nostre possibilità. Sono convinto che prima o poi arriveranno i risultati".

Sezione: Serie C / Data: Lun 11 novembre 2024 alle 17:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print