Il Sorrento è caduto a Latina, subendo una sconfitta che lascia l'amaro in bocca. A fine gara, l'allenatore Enrico Barilari non ha nascosto il suo disappunto per la prestazione della squadra, sottolineando gli errori commessi e la necessità di migliorare sotto diversi aspetti.

"Abbiamo fatto una pessima prestazione - ha dichiarato Barilari ai canali ufficiali del club - A livello mentale dobbiamo crescere molto. Dopo un'ottima partita, ne è seguita una negativa. Dobbiamo imparare a leggere i momenti delle partite, soprattutto quelle sporche come questa. Abbiamo regalato il corner che ha portato al primo gol avversario e abbiamo perso la superiorità numerica in modo ingenuo".

Barilari ha poi aggiunto: "Purtroppo, questi dettagli fanno la differenza. Gli episodi arbitrali sono stati clamorosi, ma non voglio addossare le colpe agli altri. Abbiamo giocato male a prescindere dalle decisioni del direttore di gara".

L'allenatore del Sorrento ha individuato gli aspetti da migliorare nella prestazione della sua squadra: "Dobbiamo essere più attenti in fase difensiva e più lucidi nelle decisioni. Non possiamo permetterci di regalare così tante occasioni agli avversari. Dobbiamo lavorare sodo per correggere questi errori e tornare a essere la squadra solida e compatta che siamo stati in altre occasioni".

Barilari ha sottolineato l'importanza di crescere come squadra: "Dobbiamo imparare a gestire le partite difficili, quelle in cui l'avversario ti mette sotto pressione. Dobbiamo essere più maturi e più consapevoli delle nostre capacità".

Nonostante la sconfitta, il Sorrento rimane una squadra ambiziosa. Barilari è convinto che la squadra possa riprendersi e tornare a lottare per i vertici della classifica.

"Il campionato è ancora lungo e ci sono tante partite da giocare - ha concluso Barilari - Siamo una squadra forte e abbiamo tutte le carte in regola per raggiungere i nostri obiettivi. Dobbiamo lavorare con umiltà e determinazione per migliorare sempre di più".

Sezione: Serie C / Data: Lun 11 novembre 2024 alle 22:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print