Il Poggibonsi è caduto in casa contro la capolista Livorno, subendo una sconfitta che lascia l'amaro in bocca. A fine partita, il vice allenatore Michele Beoni, chiamato a sostituire lo squalificato Stefano Calderini, ha analizzato la gara, sottolineando i limiti della squadra nel primo tempo e il rammarico per non aver ottenuto un risultato migliore.

"Il calcio si gioca in novanta minuti - ha dichiarato Beoni - e se ne giochi solo quarantacinque, poi diventa difficile recriminare. Il Livorno ha fatto una partita da vera capolista e noi abbiamo pagato un primo tempo troppo passivo. Nella ripresa abbiamo mostrato un altro volto, ma purtroppo non è bastato".

Beoni ha approfondito l'analisi della prima frazione di gioco: "Siamo stati troppo remissivi, abbiamo lasciato campo agli avversari e non siamo riusciti a creare pericoli. Il Livorno, invece, ha approfittato dei nostri errori e ci ha punito su palla inattiva".

Il vice allenatore ha poi aggiunto: "Abbiamo cercato di giocare in profondità con troppa fretta, invece avremmo dovuto palleggiare di più e far uscire gli avversari dalla loro metà campo. Solo nella ripresa, quando abbiamo alzato il ritmo e pressato più alto, siamo diventati più pericolosi".

Beoni è stato espulso nel corso della partita: "L'episodio è stato particolare, ero girato e forse ho sbracciato per un fuorigioco, ma non ho detto niente all'arbitro. A parte questo, credo che l'arbitro abbia diretto la partita in modo corretto".

Sezione: Serie D / Data: Lun 11 novembre 2024 alle 23:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio
vedi letture
Print