Rosario Pergolizzi, tecnico della Reggina, non nasconde l'amarezza per il pareggio interno contro il Sambiase. "Abbiamo dominato la prima frazione, creando diverse occasioni - ha dichiarato a Febea - poi, nella ripresa, siamo incappati in un momento di confusione che ci ha penalizzati. Il gol subito è stato una doccia fredda, ma avremmo avuto le occasioni per ribaltare il risultato".

L'allenatore ha sottolineato la difficoltà nel trovare la via del gol: "Ci manca un po' di cinismo sotto porta. Abbiamo giocatori molto tecnici, ma a volte ci manca quella scintilla che sblocca le partite. Dobbiamo lavorare sulla finalizzazione, perché le occasioni le creiamo".

Pergolizzi ha poi rivolto un pensiero ai tifosi, comprensibilmente delusi: "Capisco la loro frustrazione. Volevamo regalare loro una vittoria, ma purtroppo non ci siamo riusciti. Dobbiamo continuare a lavorare sodo e a crederci. Il campionato è ancora lungo e ci sono tanti punti da conquistare".

Infine, uno sguardo alla prossima sfida, in trasferta contro la Vibonese: "Sarà una partita difficile, ma noi andremo lì per fare il nostro gioco. Abbiamo le qualità per portare a casa un risultato positivo".

Sezione: Serie D / Data: Lun 11 novembre 2024 alle 06:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print