Il Vado continua il suo percorso in campionato con una vittoria importante contro il Fossano. Tre punti che confermano il buon momento della squadra e che proiettano i rossoblù sempre più verso le zone alte della classifica.

La vittoria contro i piemontesi ha evidenziato i progressi della squadra sotto la guida di mister Cottafava. La squadra è apparsa più organizzata e determinata rispetto alle precedenti uscite, riuscendo a gestire al meglio le fasi della partita e a portare a casa i tre punti.

"La vittoria è meritata", ha commentato a fine partita l'allenatore vadese. "Siamo partiti bene, abbiamo messo in campo una buona prestazione e abbiamo creato diverse occasioni da gol. Purtroppo, non siamo riusciti a chiudere la partita nel migliore dei modi, subendo il gol del 2-1 su calcio d'angolo. Nel finale abbiamo sofferto un po' più del dovuto, ma nel complesso sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi".

Cottafava ha poi sottolineato l'importanza di migliorare sotto alcuni aspetti: "Dobbiamo lavorare sulla nostra capacità di chiudere le partite. Quando siamo in vantaggio, dobbiamo essere più bravi a gestire il risultato e a evitare di subire gol banali. Inoltre, dobbiamo cercare di soffrire meno nelle fasi finali delle partite, soprattutto quando affrontiamo squadre di bassa classifica".

La vittoria contro il Fossano ha permesso al Vado di accorciare le distanze dalle prime della classe: "Questa vittoria è un altro tassello importante nel nostro percorso", ha proseguito Cottafava. "Dobbiamo continuare a lavorare sodo e a migliorare partita dopo partita. I numeri alla fine contano, ma è fondamentale guardare gara dopo gara e cercare di fare sempre meglio".

Il tecnico rossoblù ha concluso la sua analisi con un sguardo al futuro: "Da martedì ripartiremo con la preparazione della prossima partita. Abbiamo una settimana importante per lavorare e preparare al meglio la sfida successiva. Sono convinto che questa squadra possa togliersi delle belle soddisfazioni".

Sezione: Serie D / Data: Lun 11 novembre 2024 alle 17:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print