L’Ostiamare torna a correre. L’undici di Minincleri piega la Fezzanese con una prova di cuore e grinta dimostrando di aver già smaltito la delusione di Coppa e di essere pronta a lanciare la scalata alla classifica. I biancoviola partono forte e già al 6’ ci provano con Angiulli che però spara alto dal limite dell’area. La Fezzanese stenta ad ingranare con i lidensi che fin da subito si dimostrano padroni del campo. Al loro primo acuto però gli ospiti sbloccano a sorpresa il match con Lunghi che al 24’ insacca su cross di Gabelli.

L’Ostiamare incassa il colpo e si rimbocca le maniche ricominciando subito a macinare gioco. Al 30’ a rendersi pericoloso è Proietti con una zuccata su corner che non inquadra lo specchio. La Fezzanese vacilla e al 35’ è Checchi a sfiorare il gol con un tiro di prima intenzione su un cross dalla destra di Lazzeri. Tre minuti e arriva il meritato pareggio grazie a Kouko che trasforma un calcio di rigore concesso per un fallo di mano in area da parte di un difensore in maglia verde.

L’Ostiamare chiude la prima frazione in attacco: al 40’ Angiulli pesca Kouko in area che al volo manda di poco sopra la traversa e poi proprio il centrocampista chiude il primo tempo con un tiro dal limite che però si spegne sul fondo. Nella ripresa i biancoviola cambiano passo e mettono subito alle corde gli avversari che si rintanano nella propria metà di campo. Al 3’ Mercuri dal limite spaventa Pucci e poi, al 25’, Brugi di testa pizzica la traversa. Al 30’ arriva però il sorpasso biancoviola con Peres che raccoglie al limite dell’area e sgancia un autentico siluro che fulmina il portiere ospite. Da qui in avanti pochi sussulti per i padroni di casa che gestiscono a meraviglia il finale di partita. Finisce così, con l’Ostiamare che si gode la bella vittoria.

Serie D

Ostiamare - Fezzanese 2-1

Ostiamare: Morlupo, Di Filippo, Ouali (1’st Morano), Senesi (32’st Pinna), Lazzeri, Kouko, Rasi, Proietti (19’st Brugi), Angiulli (16’st Peres), Checchi (7’st De Crescenzo), Mercuri. A disp.: Valori, Corradi, Ciavarelli, Plini. Allenatore: Minincleri

Fezzanese: Pucci, Salvetti (47’st Sacchelli), Loffredo, Nicolini (36’st Del Bello), Giammarresi, D’Alessandro, Scieuzo (36’st Cargiolli), Cantatore, Lunghi, Bruccini, Gabelli. A disp.: Caló, Giampieri, Stradini, Beccarelli, Campana, Smecca. Allenatore: Ruvo

Arbitro: Navarino di Taurianova

Assistenti: Piccolo e Zappino di Vibo Valentia

Reti: Lunghi 24’pt (F), Kouko 38’pt (O) rig., Peres 30’st (O)

Note: Ammoniti Pucci, Salvetti, Brugi Angoli 1-1 Rec. 2’pt – 5’st

Sezione: Serie D / Data: Lun 11 novembre 2024 alle 23:45
Autore: Cristo Ludovico Papa
vedi letture
Print