Tutto come un anno fa: l'esordio ufficiale, al "Tenni" di Treviso, sfocia nei tiri dal dischetto. E anche a dodici mesi di distanza, a spuntarla è la SSD Dolomiti Bellunesi. L'unica variazione, rispetto al precedente di Coppa Italia? È il punteggio al termine dei tempi regolamentari: 0-0. Così, come accaduto nella quasi totalità dei test di pre-campionato, la porta dolomitica rimane ancora inviolata.

Ai rigori, è decisivo Carraro, che intercetta due tiri, mentre Olonisakin trasforma il penalty della staffa. Buona la prima, dunque: il biglietto per i trentaduesimi di finale è obliterato. E ora è tempo di concentrarsi sul campionato. Perché domenica prossima (8 settembre) i dolomitici esordiranno davanti al pubblico amico dello Zugni Tauro di Feltre contro la Luparense. 

«I rigori sono sempre una lotteria - è l'analisi mister Nicola Zanini - ma ritengo che il passaggio del turno sia meritato. Durante l'intervallo, ho chiesto ai ragazzi di essere più puliti tecnicamente perché nella prima frazione abbiamo commesso qualche errore. E il secondo tempo è stato di spessore. Anche i giocatori che sono entrati a gara in corso hanno dato un contributo di rilievo. Nel complesso, tutti si sacrificano. Nessuno escluso». 

Sezione: Serie D / Data: Lun 02 settembre 2024 alle 18:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @https://x.com/NotiziarioC
vedi letture
Print