Non pensava di dover sudare così fino alla fine dopo il 3-0 di inizio ripresa, ma mister Cristian Serpini può commentare col sorriso il colpo di Sant’Angelo.

"Era impensabile venire qui credendo di non soffrire – spiega – contro un avversario così forte che a fine stagione, vedrete, lotterà con le prime. Come detto in conferenza contava solo il risultato e i ragazzi lo hanno portato a casa giocando 50-60’ splendidi e poi soffrendo quando c’era da farlo. A fine gara ci siamo detti che dobbiamo migliorare nella gestione di certi momenti, ma abbiamo dato una bella risposta: ora dobbiamo lavorare sui difetti che ci sono ancora, per trasformare i primi 55’ in 90’ di continuità".

Le scelte offensive hanno pagato. "Ho scelto degli attaccanti veloci – prosegue – perché loro avevano due centrali forti e fisici, che però avrebbero potuto soffrire di fronte a giocatori dinamici come Larhrib e Sall. Ovvio che sul 3-0 o 3-1, quando non hai più da perdere, attacchi a testa bassa e puoi creare problemi, ma lì dovevamo essere più bravi a chiuderla col quarto con in contropiede".

La prima rete in biancorosso premia la grande gara da punta di Hamza Larhrib. "Il mister in settimana – spiega il 2003 – mi ha parlato di questo nuovo ruolo e mi sono messo a disposizione. Ho cercato di dare una mano ma anche di finalizzare e sono molto felice del gol, che dedico al Carpi che ha scommesso su di me. È vero che abbiamo rischiato qualcosa sul 3-0, ma tutti insieme abbiamo stretto i denti".

Dietro Matteo Rossini ha vinto il duello con Gobbi. "Fino al 3-0 – racconta – non abbiamo concesso tiri, dando prova di forza e compattezza".

Sezione: Serie D / Data: Lun 16 ottobre 2023 alle 11:00 / Fonte: sport.quotidiano.net
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print