La brutta sconfitta contro l’Imperia dovrà servire alla Cairese per avere ben chiaro su cosa lavorare in vista dell’esordio in campionato, tra due settimane, in casa contro il Borgaro Nobis.

“Aspettavamo questa partita ma è andata così – afferma il vicepresidente e direttore sportivo Federico Boveri – . Sappiamo che dobbiamo lavorare tanto e questa partita ce lo ha dimostrato. Dobbiamo crescere fisicamente perché siamo indietro, ma mancano ancora 15 giorni all’inizio del campionato. Continuiamo a lavorare, sappiamo che la strada è in salita e che ci sarà da lottare su tutti i campi“.

C’è apprensione per l’esito degli esami al ginocchio del centrocampista Francesco Berretta, uscito dal campo dolorante: “Mi spiace, speriamo che gli esami non siano brutti come forse pensiamo. Probabilmente si è girato il ginocchio, aspettiamo novità”.

Tra le soluzioni ereditate dallo scorso anno c’è la possibilità di schierare Jonathan Lazzaretti al centro della difesa. “Come ha dimostrato lo scorso anno, può fare più ruoli, è un ragazzo che fa bene al gruppo e può fare bene in diverse posizioni. Da lunedì (oggi) ufficializzeremo il nuovo portiere brasiliano classe 2004″. Si tratta di Joao Vitor Cerantola, arrivato grazie alla sinergia col Novara.

“L’Imperia ci ha messo in difficoltà, facciamo loro i complimenti e iniziamo a pensare al campionato”, aggiunge Boveri. Ieri è parso in difficoltà l’attaccante Gueye, che non pare avere sostituti in rosa con caratteristiche simili. “Reputo questa squadra al completo – conclude Boveri – , c’è solo da lavorare e da trovare la quadra“.

La sconfitta contro l’Imperia deve essere vista come un’opportunità per migliorare e prepararsi al meglio per l’inizio del campionato. La squadra ha dimostrato di avere ancora molto lavoro da fare, soprattutto dal punto di vista fisico. Tuttavia, con due settimane a disposizione prima dell’esordio in campionato, c’è tempo per affinare la preparazione e trovare la giusta sintonia tra i giocatori.

L’infortunio di Francesco Berretta è una preoccupazione aggiuntiva, ma la squadra deve rimanere concentrata e continuare a lavorare sodo. La versatilità di Jonathan Lazzaretti e l’arrivo del nuovo portiere Joao Vitor Cerantola sono segnali positivi che possono contribuire a rafforzare la squadra.

Nonostante le difficoltà incontrate contro l’Imperia, la Cairese deve guardare avanti e prepararsi per le sfide future. La squadra ha le potenzialità per competere, ma è fondamentale trovare la giusta quadra e continuare a lavorare con determinazione e dedizione. Con il giusto atteggiamento e la voglia di migliorare, la Cairese può affrontare il campionato con fiducia e ottimismo.

Sezione: Serie D / Data: Lun 26 agosto 2024 alle 20:30
Autore: Giovanni Pisano
vedi letture
Print