Nonostante le aspettative iniziali, il Bra si sta rivelando la vera sorpresa del girone A di Serie D. Alla guida della formazione piemontese c'è Fabio Nisticò, mentre il direttore sportivo è Ettore Menicucci, operativo per il club giallorosso dal luglio scorso.

Intervistato da Ideawebtv.it, il direttore sportivo Menicucci ha commentato la partenza positiva della sua squadra, attualmente prima in classifica con 29 punti dopo 12 giornate disputate.

"A dire il vero, mi aspettavo una partenza diversa da parte del Città di Varese e di altre squadre. In trasferte come quelle di Cairo Montenotte serviva un episodio. L'episodio è arrivato all'ottavo minuto della ripresa, abbastanza clamoroso, ma va bene così. Capita a tutti di sbagliare, come noi quando sbagliamo sotto porta!", ha dichiarato Menicucci.

Il direttore sportivo del Bra non sembra particolarmente preoccupato dalla pressione che il primato in classifica potrebbe comportare: "La pressione? A mio parere la devono sentire altri club del nostro girone che vogliono vincere a tutti i costi. Noi siamo felici e sereni, stiamo andando oltre le aspettative. Il nostro obiettivo è quello di far conoscere all'esterno il brand A.C. Bra, la città di Bra e il suo splendido territorio circostante".

Sulla possibilità di vincere il campionato, Menicucci ha indicato il Città di Varese come la favorita, pur sottolineando che "è presto e la strada è ancora lunga".

In chiusura, il diesse ha espresso la volontà di proseguire la sua avventura con il Bra: "Sono alla mia prima stagione a Bra e con il Bra. Rinnovare l'accordo e proseguire qui, credo che potrà essere la cosa più bella per me, vista la splendida piazza in cui sono venuto a lavorare tra dirigenza e staff tecnico. Abbiamo dei tifosi stupendi che sono davvero il 12° uomo in campo, sono la nostra benzina ovunque andiamo a giocare".

Sezione: Serie D / Data: Ven 08 novembre 2024 alle 15:30
Autore: Chiara Motta
vedi letture
Print