Vigilia di campionato per il Mantova, che domani pomeriggio affronterà la Cremonese nella 13ª giornata di Serie B. Il tecnico dei virgiliani, Davide Possanzini, ha presentato così la partita a Mantovauno.it.

Possanzini ha sottolineato come il Mantova stia preparando la gara con grande cura e attenzione ai dettagli, consapevole delle qualità degli avversari. Nonostante i risultati non siano stati positivi nelle ultime uscite, il tecnico si è detto sereno e ha fiducia nei suoi giocatori, che hanno dimostrato di stare bene sia fisicamente che mentalmente.

"Dobbiamo essere consapevoli di poter fare una grande partita - ha affermato Possanzini - Ci arriviamo sapendo di aver raccolto poco rispetto a quanto abbiamo prodotto, ma sono tranquillo, i ragazzi pure. Hanno voglia, c'è un'occasione importante contro una squadra forte, in casa, in un ambiente molto caldo".

Il tecnico ha poi messo in guardia la sua squadra dalla qualità della Cremonese, sottolineando come la formazione di Corini sia molto concreta rispetto al Mantova: "Dobbiamo stare attenti, fare una partita come sempre curando ogni fase del gioco, cercando di stare sul pezzo, concentrati. Bisogna spingere sull'acceleratore e dare il massimo".

Possanzini ha inoltre ricordato il suo passato da calciatore a Cremona, ringraziando il presidente che gli permise di iniziare il suo percorso da allenatore. Infine, ha sottolineato l'importanza per i giocatori e l'ambiente di non perdere la fiducia, aspetto fondamentale in questo momento della stagione.

Sezione: Serie B / Data: Ven 08 novembre 2024 alle 15:15
Autore: Chiara Motta
vedi letture
Print