L'Ancona, pronta a ripartire dalla Serie D dopo le recenti vicissitudini societarie, sembra aver individuato il primo tassello fondamentale per la ricostruzione: il ruolo di direttore sportivo. Secondo quanto risulta alla nostra redazione, è fatta per l'arrivo Pietro Tamai.

Tamai, figura di spicco nel panorama calcistico delle serie minori, porta con sé un bagaglio di esperienza e competenze che potrebbero rivelarsi cruciali per il progetto di rinascita dell'Ancona.

Un episodio significativo della carriera di Tamai risale ai suoi tempi al Rimini, sotto la presidenza Rota. In quell'occasione, dopo l'esonero di Mastronicola, Tamai aveva orchestrato un incontro tra l'allenatore Gadda e il presidente biancorosso, giungendo a un accordo. Tuttavia, un repentino cambio di rotta della proprietà portò al reintegro di Mastronicola e all'annullamento dell'accordo con Gadda. La mattina seguente, in un gesto di coerenza professionale, Tamai rassegnò le dimissioni da direttore sportivo del Rimini. Gadda è attualmente il tecnico dell'Ancona.

È plausibile pensare che sia stato proprio Gadda, insieme al direttore generale in pectore Francesco Anacarani, a caldeggiare la candidatura di Tamai per il ruolo di DS.

Secondo fonti vicine alla società, oggi Tamai sarà ad Ancona per un incontro cruciale con la nuova proprietà. Sul tavolo ci saranno discussioni riguardanti i programmi futuri, il budget a disposizione (si vocifera di una cifra intorno al milione di euro) e la durata del contratto. Se le condizioni saranno ritenute soddisfacenti da entrambe le parti, è probabile che l'accordo venga siglato.

Sezione: Serie D / Data: Lun 15 luglio 2024 alle 06:30
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print