È terminata con una vittoria la quinta amichevole pre campionato. Sul campo del Brusaporto, l’Ospitaletto ha avuto la meglio sui padroni di casa con il punteggio di 2-1.

Nel primo tempo, gli Orange soffrono poco imponendo il proprio gioco sin dalle prime battute. Al 20’ Peli inventa centralmente per Bertazzoli, il numero 11 Orange controlla alla perfezione e con freddezza supera il portiere, ma l’assistente alza la bandierina del fuorigioco. Decisione dubbia. Dopo il cooling break, Bonardi tiene alta la guardia con un’ottima uscita al limite dell’area.

È solo un episodio perché al 40’ l’Ospi trova il vantaggio: veloce ribaltamento di fronte ben manovrato da Bertazzoli e finalizzato con precisione da Peli. Prima dello scadere della prima frazione, c’è spazio per la bordata da fuori area di Panatti che termina a lato di un soffio.

Nella ripresa la partita è più equilibrata e al minuto 81 il Brusaporto trova il pari su calcio di rigore con Maffioletti. Passano solo due minuti e arriva la reazione Orange firmata Gobbi che dalla distanza realizza uno splendido gol che non lascia scampo all’estremo difensore.

Ora la testa va subito a domenica 25 agosto per l’esordio in Coppa Italia, quando allo stadio comunale “Gino Corioni” di Ospitaletto arriverà il Vigasio.

Sezione: Serie D / Data: Mer 21 agosto 2024 alle 14:45
Autore: Giovanni Pisano
vedi letture
Print