Una notizia che farà certamente piacere ai tifosi rossoblù: Edoardo Lonardo resterà alla Sambenedettese. L'offerta del Como, arrivata nelle ultime settimane, è stata infatti respinta dalla società marchigiana.

La conferma è arrivata nel corso di una conferenza stampa tenutasi allo stadio Riviera delle Palme alla presenza dei vertici societari. Il direttore generale Roberto Ricci ha spiegato i motivi della decisione: "Il calciatore è stato oggetto di una proposta concreta e interessante da parte del Como, ma abbiamo deciso di non accettare perché, anche di comune accordo col calciatore, si è dato priorità al raggiungimento degli obiettivi della prima squadra in questa stagione".

La scelta della Sambenedettese di trattenere Lonardo è stata definita dal direttore sportivo Stefano De Angelis come "un atto di forza e di ambizione". Non è facile, infatti, per una squadra di Serie D rinunciare a una proposta economica importante, ma la società rossoblù ha dimostrato di credere fermamente nel proprio progetto e nei propri giovani talenti.

"È stata una decisione presa non facilmente - ha aggiunto De Angelis - perché per un club di Serie D è difficile dire di no a certe proposte, ma è stato un atto di forza e di ambizione. Il ragazzo ha vissuto sempre con massima tranquillità questo periodo: è contentissimo di restare a San Benedetto. Su di lui c’è interesse non solo da parte del Como, perché sta facendo bene come tanti altri ragazzi della Samb. Ha ancora grandi margini di crescita".

Edoardo Lonardo, classe 2005, si è rivelato uno dei giovani talenti più promettenti della Serie D. Le sue prestazioni con la maglia della Sambenedettese hanno attirato l'attenzione di diverse squadre, ma il calciatore ha deciso di restare in rossoblù per continuare il suo percorso di crescita.

Sezione: Serie D / Data: Ven 20 dicembre 2024 alle 20:25
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print