Il direttore sportivo del Vicenza, Luca Matteassi, ha fatto il punto della situazione sul mercato biancorosso in un'intervista rilasciata a trivenetogol. Il dirigente ha confermato il riscatto di Cuomo, sottolineando l'importanza del centrocampista nella categoria: "Per Cuomo abbiamo esercitato il diritto di riscatto perché in C è molto importante e può fare anche la B".

Matteassi ha poi parlato dei rinnovi contrattuali: "Per i rinnovi bisogna dare merito alla proprietà che ci ha permesso di prolungare chi aveva rotto il crociato ed è stato un bellissimo gesto che i ragazzi hanno apprezzato".

Sul nuovo acquisto Leverbe, il ds ha espresso grande soddisfazione: "La trattativa per Leverbe era nata da diverso tempo e fortunatamente non era mai uscito il suo nome anche grazie alla bravura del procuratore, lui è arrivato con molto entusiasmo e ha firmato un triennale".

Riguardo al caso Golemic, il dirigente ha precisato: "Il problema di Golemic è risolvibile? Ha fatto un ricorso ma non dipende da noi, verrà valutato da una commissione di medici. Non gli è stata data l’idoneità e lui ha fatto ricorso, dipende solamente dai medici".

Infine, Matteassi ha parlato di Della Latta e Della Morte: "Della Latta quando sarà disponibile? È stato preso l’ultimo giorno di mercato, questa settimana si allenerà la squadra e poi valuterà il mister. Lui lo conosco bene per averlo avuto tre anni a Piacenza, è un giocatore strutturato, molte volte non è bellissimo da vedere ma è di sostanza, recupera palloni e ha personalità, per questo siamo molto contenti di averlo portato a Vicenza. Cosa ne pensi di Della Morte? Della Morte è un giocatore molto importante che non abbiamo mai rischiato di perdere, sono arrivate delle offerte che abbiamo rifiutato, bisogna fare i complimenti alla proprietà che ha rifiutato soldi importanti, non so quante altre società possono farlo. Lui è determinante".

Sezione: Serie C / Data: Mar 03 settembre 2024 alle 20:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @https://x.com/NotiziarioC
vedi letture
Print