Il direttore sportivo della SPAL, Alex Casella, ha fatto il punto della situazione sul mercato estivo, ammettendo che la sessione di calciomercato non è ancora del tutto conclusa. In un'intervista rilasciata a margine della presentazione di Daniele Mignanelli, Casella ha sottolineato la soddisfazione per il lavoro svolto finora, ma ha anche lasciato aperta la porta a possibili nuovi arrivi.

"Si è concluso un mercato che tra entrate e uscite è stato sicuramente molto importante. Abbiamo fatto numerose operazioni e oggi posso dire che siamo soddisfatti di questo. C’è stata grande unità e compattezza che ha legato come filo conduttore il presidente, la proprietà, l’allenatore e il sottoscritto. Sicuramente ci vorrà un attimo di pazienza affinché tutte le componenti si concilino tra di loro ma penso sia naturale visti i tanti cambiamenti effettuati", ha dichiarato Casella.

Il direttore sportivo ha poi parlato degli svincolati e delle possibili operazioni in uscita: "In questo momento è giusto concentrarci su chi è già arrivato senza pensare a ulteriori nuovi ingressi. Vedremo poi prossimamente se si presenterà qualche opportunità che riterremo irrinunciabile insieme al presidente. La concentrazione a oggi deve focalizzarsi sulla definizione di Bidaoui se troveremo la quadra su di lui e poi sarà giusto fare delle valutazioni su chi oggi è in squadra".

Casella ha analizzato anche le ultime operazioni di mercato, in particolare quelle riguardanti Piovanello e Zilli: "Nell’ambito del mercato ci sono sempre tante operazioni che si accendono e poi svaniscono. Prendiamo quello che c’è stato come qualcosa di positivo perché siamo riusciti a centrare molti obiettivi legati alle uscite che ci eravamo posti e adesso vedremo se ci sarà l’opportunità di limare qualcosa in questi giorni. In ogni caso sono soddisfatto del lavoro svolto, al di là delle operazioni dell’ultimo giorno che hanno riguardato Piovanello e Zilli in cui ci è mancato solamente il tempo.

Con la cessione di La Mantia siamo infatti arrivati nelle ultime ore di mercato e trovare la quadra sul trasferimento di Zilli legata a percentuali su prestiti e diritti di riscatto ci ha portato a perdere molto tempo, senza quindi riuscire a concludere l’operazione. In ogni caso il ragazzo era molto contento della possibilità di tornare qui e valuteremo in seguito i possibili sviluppi futuri su di lui.

Sapevamo che il lavoro da fare era tanto e purtroppo in Italia ci si sveglia sempre negli ultimi giorni per chiudere tutto. In entrata avevamo operazioni su cui trattavamo da tanto, ma il tardivo incastro delle cessioni, ci ha portato a essere pronti a chiudere solamente sul gong".

Sezione: Serie C / Data: Mar 03 settembre 2024 alle 21:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @https://x.com/NotiziarioC
vedi letture
Print