Pietro De Giorgio, tecnico del Potenza, ha commentato il pareggio per 2-2 in casa del Messina all'esordio stagionale, analizzando le dinamiche della partita e le prestazioni della sua squadra. "Nel primo tempo, nonostante non siamo entrati in campo con la giusta determinazione, c'era sempre la percezione di essere pericolosi.

Tuttavia, abbiamo giocato con il freno tirato, e avrei voluto vedere più aggressività e una squadra più compatta. Abbiamo avuto 2-3 situazioni importanti che avrebbero potuto cambiare il corso della partita. Se avessimo segnato il 2-0, probabilmente si sarebbe parlato di un risultato diverso.

Non mi è piaciuto il calo d'attenzione che abbiamo avuto nel secondo tempo. La squadra ha mostrato segni di stanchezza e ha perso un po' di concentrazione. Tuttavia, sono soddisfatto della reazione che abbiamo avuto con i subentrati, che si sono comportati bene e hanno dato un contributo importante. Alla fine, possiamo considerare questo un buon punto, ma dobbiamo rivedere alcune cose, come appunto quei 10 minuti di calo d'attenzione che ci sono costati cari.

È importante analizzare questi momenti per migliorare e crescere come squadra. Siamo all'inizio della stagione e ci sono ancora molti aspetti su cui lavorare. La strada è lunga, ma sono fiducioso che con il giusto impegno e la giusta mentalità, riusciremo a raggiungere i nostri obiettivi."

Sezione: Serie C / Data: Lun 26 agosto 2024 alle 21:15
Autore: Giovanni Pisano
vedi letture
Print