Il direttore sportivo del Pescara, Pasquale Foggia, ha espresso grande soddisfazione per il primo posto in classifica della squadra abruzzese, in un'intervista rilasciata a Il Messaggero. "Nessuno, a inizio campionato, avrebbe scommesso sul Pescara in questa posizione - ha dichiarato Foggia -. È un risultato che ci riempie d'orgoglio e che premia il lavoro svolto da tutto l'ambiente, dallo staff tecnico ai giocatori, passando per la società".

Foggia ha voluto sottolineare l'importanza del lavoro quotidiano svolto dalla squadra fin dal primo giorno di ritiro: "Il 15 luglio abbiamo iniziato un percorso impegnativo, tra mille difficoltà. Ma la determinazione e la professionalità di tutti hanno fatto la differenza. Oggi raccogliamo i frutti di quel duro lavoro e possiamo dire con orgoglio che il Pescara c'è".

L'obiettivo dichiarato dalla società era quello di costruire una squadra competitiva e in grado di lottare per un posto nei playoff. Il primo posto in classifica, però, rappresenta un traguardo inaspettato e che va oltre le più rosee previsioni. "Siamo consapevoli che il campionato è ancora lungo e che ci attendono tante partite difficili - ha proseguito Foggia -. Ma questo primo posto ci dà una grande carica e ci spinge a lavorare ancora di più per mantenere questa posizione".

Foggia ha voluto condividere i meriti di questo successo con tutto l'ambiente: "Questo primo posto è un successo di squadra. Ognuno ha dato il proprio contributo, dai calciatori allo staff tecnico, dai dirigenti ai tifosi. Siamo un gruppo unito e coeso, e questo è uno dei nostri punti di forza".

Il direttore sportivo ha anche voluto sottolineare l'importanza del progetto tecnico messo in atto dalla società: "Abbiamo costruito una squadra giovane e talentuosa, con un mix di esperienza e freschezza. I ragazzi stanno dimostrando di avere grandi qualità e di poter crescere ancora molto".

Guardando al futuro, Foggia si mostra ottimista ma allo stesso tempo prudente: "Il campionato è ancora lungo e dobbiamo affrontare tante partite difficili. Ma siamo pronti a queste sfide. La nostra ambizione è quella di continuare a lottare per le prime posizioni e di raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati".

Sezione: Serie C / Data: Mer 23 ottobre 2024 alle 12:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print