L'allenatore del Padova, Matteo Andreoletti, ha presentato la sfida contro l'Atalanta U23, sottolineando la difficoltà dell'impegno ma anche la determinazione della sua squadra.

"Affrontiamo una partita delicata, contro una squadra che gioca un calcio molto offensivo e che ha dimostrato di essere una delle migliori del campionato", ha dichiarato Andreoletti in conferenza stampa. "Il pari contro la Triestina ci ha lasciato un po' di amaro in bocca, ma siamo pronti a ripartire e a dimostrare il nostro valore".

Il tecnico biancoscudato ha poi analizzato le caratteristiche dell'avversario: "L'Atalanta U23 è una squadra giovane e talentuosa, che attacca con tanti uomini. Dobbiamo essere bravi a sfruttare i loro eventuali momenti di difficoltà e a punirli in contropiede. Allo stesso tempo, dovremo prestare molta attenzione a Vlahovic, un giocatore molto pericoloso".

Andreoletti ha sottolineato l'importanza di mantenere la concentrazione e di evitare distrazioni: "Non dobbiamo commettere gli stessi errori del passato. Dobbiamo essere più forti di tutto e di tutti. Non ci sono alibi, dobbiamo pensare solo a giocare al meglio delle nostre possibilità".

Il tecnico ha poi parlato delle condizioni della squadra: "Villa è out per infortunio, mentre Varas è ancora ai box. Per il resto, la squadra è in buone condizioni. Sto valutando l'ipotesi di schierare un doppio centravanti, ma la decisione finale la prenderò domani mattina".

Infine, Andreoletti ha rivolto un appello ai tifosi: "Avere il supporto dei nostri tifosi sarebbe fondamentale. Speriamo di poterli presto riabbracciare allo stadio".

Sezione: Serie C / Data: Mar 03 dicembre 2024 alle 16:45
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print