Crotone è l’unica trasferta dell’anno nella sua Calabria e il ds del Messina Domenico Roma, affronta sorridente i cronisti nella sala stampa dello “Scida”, partendo da una considerazione sul ritrovato piglio battagliero dei biancoscudati: “Venivamo da una non prestazione fatta contro il Brindisi, oggi, invece, abbiamo fatto molto bene, con una formazione rivoluzionata in cui c’erano tanti ragazzi. Potevamo vincerla o perderla, anche se obiettivamente e oggettivamente, senza fare polemiche, il terzo gol del Crotone sembrava fuorigioco, ma ci sta durante una partita come questa.”

Roma parla anche delle motivazioni che hanno portato alle tante novità nella formazione iniziale: “Il turn over dipende anche dagli impegni ravvicinati, non era una punizione per chi giovedì aveva fatto meno bene. Le risposte sono state ottime. Su tutti, cito Luciani, che non giocava una gara intera da tantissimo tempo e, da parte nostra, è una grande soddisfazione, perché si tratta di un elemento importante per noi, ci rinfranca.”

Infine, un accenno alle dichiarazioni dure fatte da Modica dopo la sconfitta contro il Brindisi: “A volte serve fare dichiarazioni forti per avere una reazione importante. In realtà, noi, se abbassiamo i ritmi, non riusciamo a esprimerci, oggi abbiamo avuto la gamba giusta, potevamo segnare noi con Zunno, gli avversari subito dopo con Vuthaj. Il Crotone è una delle corazzate del girone, ha una grande società alle spalle, noi non siamo nuovi a fare grandi prestazioni contro le squadre di spessore. Ci teniamo con soddisfazione questo punto contro un avversario prestigioso.”

Sezione: Serie C / Data: Lun 30 ottobre 2023 alle 21:15 / Fonte: messinanelpallone
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print