Alessandro Bruno, allenatore dell'Arzignano Valchiampo, ha espresso un sentimento misto di soddisfazione e rammarico dopo il pareggio contro l'AlbinoLeffe

"Un risultato secondo me un po' stretto per noi. Credo che abbiamo fatto un'ottima gara e abbiamo interpretato bene tante situazioni finendo in crescendo. Peccato che abbiamo preso un gol evitabilissimo da una rimessa laterale dove l'attenzione era bassa. Credo comunque che abbiamo sempre comandato il gioco e provato a fare qualcosa. Ci è mancato il pizzico di fortuna per portare a casa i tre punti", ha dichiarato Alessandro Bruno al termine della partita.

L'allenatore dell'Arzignano Valchiampo ha poi continuato: "Stiamo lavorando tanto sull'aspetto mentale. I ragazzi piano piano stanno riconoscendo le giocate e il modo di stare in campo. Quando prendono coraggio le cose le fanno. A volte c'è ancora un po' di timidezza. Arriveremo a giocare un buon calcio come abbiamo fatto nel secondo tempo".

Bruno ha inoltre commentato positivamente i cambi effettuati: "I cambi sono stati positivi: mi hanno dato quel qualcosa in più e quello che cercavo. Sono stati bravi i ragazzi a recepire quello che volevo e hanno messo in pratica tante soluzioni".

Riguardo all'impiego di Lakti in un ruolo non proprio suo, l'allenatore ha spiegato: "Lakti? Non sono convinto che quello sia il suo posto in campo. Lo so che è una mezzala di inserimento. Ma in questo momento lui è quello che mi dà più sicurezza mentale, di approccio, di aggressività. Sta facendo un ruolo non suo con grande disponibilità e non si tira mai indietro".

Infine, guardando al futuro, Bruno ha dichiarato: "Adesso prepareremo con attenzione la partita di domenica con il Padova cercando di fare più punti possibili anche contro le grandi".

:

Sezione: Serie C / Data: Mar 03 settembre 2024 alle 14:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @https://x.com/NotiziarioC
vedi letture
Print