Emanuele Troise, tecnico dell'Arezzo, ha espresso la sua soddisfazione per il successo interno contro il Campobasso, sottolineando l'importanza del lavoro svolto dalla squadra. 'Abbiamo lavorato a 360 gradi, e quando si incontra una squadra allenata da Braglia, è necessario essere preparati su tutti i fronti.

Siamo stati bravi a gestire i vari momenti della partita, dimostrando grande maturità e concentrazione. Nel secondo tempo, però, abbiamo avuto troppa fretta di chiudere la partita, e questo ci ha portato a commettere qualche errore. Serviva più pazienza e lucidità per mantenere il controllo del gioco.

Sapevamo che il Campobasso si sarebbe chiuso in difesa, e anche con un giocatore in più, avremmo rischiato di subire un gol. Dopo aver ottenuto il vantaggio, sarebbe servita più cattiveria per chiudere definitivamente la partita. Un singolo episodio avrebbe potuto compromettere una vittoria che, a mio avviso, era meritata.

La prima giornata di campionato è sempre piena di emozioni, e i primi 15 minuti sono particolarmente intensi. È normale che ci sia un po' di tensione e di nervosismo, ma siamo riusciti a rompere il ghiaccio nel migliore dei modi.

Pattarello? Non ha vissuto una settimana facile, è stato condizionato da vari fattori, tra cui un colpo alla schiena ricevuto all'inizio dell'incontro. Tuttavia, ha dimostrato di avere enormi potenzialità, e sono convinto che metterà queste qualità a servizio della squadra, contribuendo alla nostra crescita collettiva.'

Sezione: Serie C / Data: Lun 26 agosto 2024 alle 20:45
Autore: Giovanni Pisano
vedi letture
Print