L'Arezzo ha ufficializzato l'accordo per il ritorno di Alessandro Renzi, centrocampista classe 2004, con un contratto quadriennale. L'Empoli, dove Renzi è cresciuto calcisticamente, mantiene un diritto di recompra da esercitare eventualmente al termine delle prossime due stagioni. Questa formula è simile a quella utilizzata per Mattia Damiani con l'Udinese, che potrebbe riprendersi il giocatore a una cifra prestabilita di circa 200.000 euro nel 2025.

Renzi è un giocatore rapido e di gamba, in grado di coprire tutta la catena di destra del 4-3-3, ma è dalla metà campo in su che sembra più a suo agio. Nella scorsa stagione, la sua prima da professionista, ha collezionato 20 presenze complessive tra campionato e playoff, 14 delle quali da titolare. Il giocatore arriverà a Rigutino in buone condizioni fisiche, avendo già svolto il ritiro estivo con l'Empoli.

Con il ritorno di Renzi e la cessione di Sebastiano Bianchi alla Casertana (prestito con diritto di riscatto per i campani), l'Arezzo deve ancora trovare una sistemazione a Samuele Zona, terzino sinistro classe 2002. Il direttore sportivo Nello Cutolo sta cercando di sistemarlo a titolo definitivo, a meno che gli intrecci di mercato non spingano l'Arezzo a trattenere in rosa un giocatore che non ha mai lesinato impegno e dedizione alla causa.

Inoltre, insieme a Renzi c'era anche Francesco Donati, terzino classe 2001, che da gennaio a maggio ha militato in amaranto con ottimi risultati, ma che probabilmente verrà ceduto in prestito in Serie B.

Sezione: Serie C / Data: Mer 24 luglio 2024 alle 13:22
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print