Il Magdeburg, club di ZweiteLiga (la seconda serie tedesca), ha annunciato l’addio anticipato del difensore Cristiano Piccini. Il giocatore ha richiesto la risoluzione anticipata del contratto con effetto immediato, ponendo così fine a un’avventura iniziata nel 2022 che lo ha visto disputare 30 gare, con cinque gol e un assist, in campionato e due gare in DFB Cup (la Coppa di Germania).

Cristiano Piccini ha già trovato un accordo con la Sampdoria, come riportato da diverse fonti. Il difensore italiano, classe 1992, è stato svincolato dal Magdeburg e si trasferirà alla Sampdoria di Andrea Pirlo. Nella sua carriera, Piccini ha giocato per il Valencia, la Stella Rossa, e la Fiorentina, tra le altre squadre.

«Vorremmo ringraziare Cristiano per aver accettato di unirsi a una neo promossa come la nostra squadra. È stato un tassello importante per la nostra difesa e ci ha aiutato a restare in questa categoria - spiega il direttore sportivo Otmar Schork sul sito del club - Abbiamo rispettato la sua richiesta di rescindere anticipatamente il contratto con noi. Gli auguriamo tutto il meglio nel suo futuro club».

Sezione: Serie B / Data: Mar 30 gennaio 2024 alle 08:45
Autore: Francesco Vigliotti
vedi letture
Print