Dopo una breve parentesi in Turchia e Brasile, Joao Pedro sembra essere prossimo a un ritorno in Italia. L'attaccante italo-brasiliano, salutato il Cagliari nel 2022 dopo la retrocessione in Serie B, ha rescisso il contratto con il Fenerbahçe lo scorso 20 agosto.

Nel corso della sua esperienza in Turchia, durata circa 12 mesi, Joao Pedro ha collezionato 28 presenze e 5 gol. Successivamente, il Gremio lo aveva prelevato in prestito, impiegandolo in 45 partite ma con soli 3 gol all'attivo.

Ora, secondo quanto riportato dal media turco Fanatik, Joao Pedro sarebbe vicinissimo a un accordo con il Sassuolo. Il club emiliano, ancora privo dell'infortunato Domenico Berardi, starebbe valutando di mettere sotto contratto l'attaccante per 12 mesi, con opzione di rinnovo per un'ulteriore stagione.

Questo possibile trasferimento al Sassuolo rappresenterebbe un'opportunità per Joao Pedro di tornare a giocare in Italia e rilanciarsi dopo le recenti esperienze in Turchia e Brasile. La sua esperienza e le sue qualità potrebbero rivelarsi preziose per la squadra neroverde, in cerca di alternative offensive.

Resta da vedere se l'accordo tra Joao Pedro e il Sassuolo si concretizzerà nelle prossime settimane, offrendo all'attaccante la possibilità di un nuovo inizio in Serie A.

Sezione: Serie B / Data: Gio 05 settembre 2024 alle 00:00
Autore: Cristo Ludovico Papa
vedi letture
Print