Il difensore classe 2004 Gabriele Calvani, che l'anno scorso ha militato nel Pontedera e quest'anno è stato aggregato per tutta la durata della preparazione estiva alla Prima Squadra allenata da Alberto Gilardino, si trasferisce in Serie B, al Brescia. Ecco la nota del club lombardo:

"Brescia Calcio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dalla società Genoa CFC SPA le prestazioni sportive del calciatore Gabriele Calvani. Il difensore classe 2004 si trasferisce con la formula del prestito biennale, fino al 30 giugno 2026, con diritto di opzione e contro opzione".

Calvani, dopo l'esperienza in Serie C con il Pontedera, avrà ora l'opportunità di mettersi in discussione in una categoria superiore. Il trasferimento al Brescia rappresenta una nuova sfida per il giovane difensore, che potrà dimostrare il suo valore in Serie B.

Il Genoa, non volendo perdere del tutto il controllo sul giocatore, ha inserito il diritto di recompra nel contratto. Questo permetterà al club ligure di monitorare le prestazioni di Calvani e di valutare eventualmente un suo ritorno in futuro.

Sezione: Serie B / Data: Ven 09 agosto 2024 alle 23:15
Autore: Michele Caffarelli
vedi letture
Print